Vi è mai capitato di sentirvi dire che “il benessere parte da dentro” o qualcosa di simile? Sembra un luogo comune, ma in realtà è verissimo.

Se “dentro” non siamo in forma, si vede anche “fuori”: colorito spento, capelli sfibrati, pelle piena imperfezioni, ecc. Come possiamo combattere queste problematiche? Ecco qualche rimedio al volo che vi suggerisco con cognizione di causa perché sono diventate mini abitudini a cui mi sono affezionata.

  • Capelli secchi/sfibrati: per me la soluzione della vita (non esagero) è stata cominciare a usare l’olio di cocco. Faccio impacchi di puro olio naturale, 100% cocco, di quello che si compra al supermercato: lo metto sui capelli asciutti, li raccolgo e ci dormo su tutta la notte. La mattina dopo i capelli sono rinati.
  • Imperfezioni localizzate: due soluzioni, una più low cost e una un po’ meno. La prima: dentifricio. Applicato localmente sulle imperfezioni, le secca in poco tempo. La seconda: olio di tea tree, ma dev’essere di quelli puri, buoni e conseguentemente un po’ costosi. Applicato con un cotton fioc direttamente sui brufoletti, fa lo stesso effetto del dentifricio. Io ci ho campato l’intera adolescenza con quello.
  • Colorito spento: per combatterlo io uso uno scrub di cui vi parlerò prossimamente, ma se voglio usare un rimedio naturale gli ingredienti sono 3: limone, miele e acqua molto frizzante. Acqua frizzante e limone fanno da tonico, mentre miele e succo di limone combinati fanno un’ottima maschera illuminante (cercate di non leccarvela via, però). Il limone però d’estate lo evito, perché al sole non è il massimo.

Questi erano rimedi semplici e poco costosi che si possono mettere in pratica per prendersi cura di sé dall’esterno. E dall’interno? Una possibile causa di queste tre problematiche potrebbe essere l’intestino pigro. In questi casi la soluzione potrebbe essere un integratore a base di fibre, come ad esempio Psyllogel Fibra.

Psyllogel Fibra è l’unico prodotto a base di fibra di psyllium pura al 99% che, sciolta in acqua, forma un gel capace di rimettere in moto la naturale regolarità senza irritare l’intestino. Lo psyllium ha la speciale caratteristica di essere una fibra parzialmente solubile, che riesce così a unire i benefici delle fibre solubili (effetto formante massa) e insolubili (effetto prebiotico). C’è in tante varianti di gusto disponibili il bustine e vasetto. Unito all’acqua forma un gel delicato che idrata e rende soffice e scorrevole il contenuto intestinale. Non irrita l’intestino e non crea assuefazione.

Per scoprire qualcosa in più a riguardo, potete guardare sul sito.

E voi avete qualche altro rimedio da suggerirmi? Sono curiosa di scoprirne altri, adoro mettere in pratica nuove idee.

Al prossimo post!
M