Oggi review di un paio di referenze della linea dei Velvet Matt Lipstick di Deborah Milano che ho da tantissimo tempo. Li ho comprati da Tigotà un annetto fa e costavano sui 6/7 euro: l’assortimento di colori era molto ristretto, ma il prezzo rendeva davvero possibile l’acquisto alla cieca anche senza sapere se sarebbero stati buoni o meno.

Ho quindi comprato due tonalità: un nude e un rosso. Ormai è passato qualche tempo da quando li ho comprati, ma mi ricordo che di nude ce n’erano 2, 1 sul marroncino e uno sul rosato. Ho comprato il numero uno, che è quello sul marroncino: il rosa non mi è mai stato bene.

6

Ma veniamo alla recensione vera e propria: questi rossetti non sono male, si stendono bene, si asciugano uniformemente e in fretta, hanno un finish opaco molto interessante che però non secca le labbra. Direi quasi che a livello di sensazione sulle labbra questi si collocano senza dubbio nella top 3.

Entrambi i colori mi piacciono molto, sul nude avevo qualche riserva perché temevo fosse troppo chiaro, ma devo dire che non me lo vedo per nulla male addosso, anzi.

La durata non è sicuramente delle più lunghe, basta molto poco per rovinare la parte centrale e tendono ad andare via abbastanza in fretta, però non lasciano spiacevoli strisciate o macchie.

Contando le fasce di prezzo che ci sono adesso per prodotti di questo tipo, che spesso sono assurdamente alte, direi che questi rossetti sono più che dignitosi e li reputo dei prodotti di cui comprare almeno una referenza tanto per provare. Di certo non si possono paragonare a prodotti simili di fascia alta come Huda o LA Splash, ma vi assicuro che durano di più di Lolita di Kat Von D.

Per me quindi è un sì! Se avete un’opinione diversa mi piacerebbe saperlo, scrivetelo nei commenti!

Al prossimo post!

M