Uno dei prodotti su cui sono più pignola in assoluto è lo scrub viso. Ne ho provati a decine nella mia vita, ma mai nessuno mi ha soddisfatta come il Maisenza di Lush, che in realtà viene venduto come detergente viso, ma secondo me è lo scrub perfetto. Non sono qui per parlarvi di questo prodotto, però, ma di un altro, ovvero lo scrub Argan&Argan di Le Driadi, un brand che non conoscevo e che ho scoperto per caso da Tigotà. Anzi, correggetemi se sbaglio ma credo sia un brand proprietario di Tigotà stesso.

I prodotti de Le Driadi si dividono in tre linee e questo fa parte della linea all’Argan che promette di rigenerare e dare nuova luce alla pelle. Sono prodotti senza parabeni, SLES, oli minerali e coloranti sintetici. Il pack è in cartone e plastica riciclabili, trasmette sicuramente l’idea di una linea che rispetta la natura.

Dal lontano deserto dei Berberi, l’Argania Spinosa infonde la sua anima vegetale in una preziosa linea di cosmetici naturali. Dedicata a tutti i tipi di pelle, specialmente se secca o matura, Le Driadi Argan&Argan dona rigenerazione profonda e nuova luce con creme viso e corpo, maschere rigeneranti e detergenti delicati formulati con il 95% di ingredienti naturali e bio-certificati.

inci le driadi

Quel giorno tra l’altro avevo preso un altro prodotto (che ora non ricordo) ma la commessa in cassa mi ha fermata e mi ha detto che ce n’era uno molto meglio che con lo sconto che avevo a disposizione mi sarebbe costato uguale. Le ho detto che mi sarebbe andato bene a condizione che “grattasse” e lei mi ha assicurato che quello de Le Driadi avrebbe fatto il suo lavoro. L’ho comprato e testato la sera stessa e devo dire che non mi ha delusa.

A differenza di tanti altri scrub questo non ha una base in gel, ma in crema, il che già all’apparenza lo rende meno aggressivo. È a base di Olio di Argan bio-certificato, Burro di Karité e Granuli dei frutti dell’Argan, il profumo è dolce e leggermente speziato ed è più o meno lo stesso di tutti i prodotti all’argan che ho provato fino ad oggi.

Lo uso circa due volte a settimana, al momento lo sto tenendo in doccia e lo passo con movimenti circolari su viso e collo. I granulini non sono troppo grossi ma “grattano” abbastanza, rimuovono le impurità senza graffiare e fanno il loro dovere. Diciamo che io sugli scrub ho degli standard molto precisi e difficilmente mi sposto da quelli: io in uno scrub cerco esfoliazione efficace e non aggressiva. Il top per me – come dicevo – resta il Maisenza di Lush.

Ma quindi, direte voi, questo scrub lo promuoviamo o no?

Snì. Diciamo che è un buon prodotto, dal prezzo accettabile e dalla reperibilità piuttosto buona, ma dovendo spenderci 8€ credo che piuttosto ne aggiungerei altri 3 e prenderei uno scrub più efficace come il Maisenza. Insomma, dipende dalle esigenze della vostra pelle. :)

Al prossimo post!

M