labo filler makeup lipstick 1

Rossetti mon amour: Labo Suisse mi ha gentilmente fatto provare altri due colori dei Long Lasting Lipstick della linea Labo Filler Makeup. Già ero in possesso del rosso fuoco e del burgundy (che sono sicura di avervi già mostrato), stavolta sono arrivati il numero 106, Cherry, un fuxia acceso perfetto per l’estate, e il numero 105, Oldrose, un malva molto interessante.

I Long Lasting Lipstick (che sul sito di Labo sono chiamati “Rossetto Lunga Tenuta“) hanno la classica forma “bullet”, in un packaging dorato e lussuoso, ma soprattutto molto solido. Il cappuccio fa un mezzo giretto e si avvita alla base del rossetto, cosa che io adoro perché previene spiacevoli aperture accidentali che possono capitare tenendoli in borsa.

Tutte le referenze della linea contengono il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Ipoallergenici e testati contro il Nickel-Cromo-Cobalto.

L’innovativa formula garantisce elevata copertura, comfort e lunga tenuta. La texture scorrevole e cremosa riveste le labbra donando una confortevole sensazione di velluto. L’elevata presenza di pigmenti accuratamente selezionati garantisce un colore uniforme, intenso e duraturo.

6

Eccoli swatchati sul dorso della mano e fotografati con luce naturale:

labo filler makeup lipstick

Cherry è un colore molto bello, un po’ acceso rispetto agli standard a cui sono abituata, ma nonostante tutto lo sto portando. Lo sfrutterò sicuramente di più con la bella stagione.

Oldrose è un po’ freddo per le mie cromie, ma mi piace troppo, quindi mi ostino a indossarlo lo stesso e di tanto in tanto lo stempero con qualche altro colore.

labo filler makeup lipstick 1 (1)

I rossetti di questa linea mi piacciono molto perché sono piacevoli da stendere (non troppo secchi, non troppo morbidi) e sulle labbra sono più durevoli di tanti altri rossetti cremosi. Non parliamo di durate sensazionali in stile ‘tinta labbra’, ma resistono egregiamente anche a un pasto necessitando solo di una ripassata veloce. Non seccano, ma al contrario sono piuttosto idratanti.

Va detto che il costo, rapportato alla qualità, è davvero ottimo, si aggira intorno ai 20€: se li trovate in farmacia vi consiglio di approfittarne e provarne uno. Non ve ne pentirete.

Al prossimo post!
M