Lime Crime è il brand Re assoluto del packaging, lo sappiamo. I Velvetines, i loro celeberrimi rossetti liquidi opachi, sono tra i più belli in assoluto da vedere, con il loro corpo satinato e il tappo con le rose. Ve ne avevo già mostrati due qui, Polly e Red Rose. Il prezzo si aggira per tutti i Velvetines sui 20$, che se vogliamo ben guardare poco non è, ma ne abbiamo visti anche di più cari.

Beet it era nella mia wishlist da un po’: quando qualche mese fa Lime Crime ha deciso di donare tutti i proventi delle vendite di questa colorazione alla Croce Rossa per aiutare le vittime dell’uragano, ne ho approfittato e l’ho comprato. Spese di spedizione gratuite e passa la paura.

Ribadisco quanto detto anche nell’altro post: 2,6 ml per 20$ sono molto pochi, Kat Von D offre il doppio della quantità per la stessa cifra, ma passiamoci sopra perché con prodotti simili sappiamo che stiamo pagando molto anche il pack.

6

È quel genere di colore che secondo me tutte dovremmo avere nello stash di rossetti: “beet” sarebbe l’inglese per “barbabietola”, e per quanto sia poco poetico (io ODIO le barbabietole) la descrizione del colore ci azzecca perfettamente. Finish perfettamente opaco, consistenza setosa liscia e facile da stendere. Essendo un colore scuro è sicuramente consigliabile una doppia passata per l’omogeneità, ma anche Beet it è super pigmentato come gli altri due che vi avevo mostrato. L’applicatore angolato è il classico che tutte conosciamo e rende piuttosto facile delineare il contorno delle labbra.

Insomma, sembrerebbe il rossetto perfetto e – sotto molti aspetti lo sarebbe – ma la pecca principale è la durata. Per uno rossetto pagato 20$ mi aspetterei che sopravvivesse almeno mezza giornata (senza pasti oliosi nel mezzo), ma su di me tristemente dura pochissimo. Non sapremo mai se siano le mie labbra o il prodotto: sicuramente c’è una componente soggettiva, ho letto di persone con questi Velvetines si trova benissimo, ma io purtroppo non lo posso assolutamente promuovere nella TOP3 dei rossetti liquidi opachi più duraturi.

Voi che mi dite su Lime Crime? Qualcuna ha opinioni diverse dalla mia?
Fatemi sapere!

Al prossimo post
M