imagea_phytogommage

Ciao amiche e ben trovate. Oggi torniamo a parlare di capelli, con un prodotto che ormai sto provando da qualche mese: il Phytogommage Imagea di Elgon Green: si tratta di un trattamento pre Shampoo con olio di melone del Kalahari.

L’ho comprato quando sono andata al Cosmoprof 2017, dove ho anche conosciuto il brand per la prima volta (mea culpa, non lo conoscevo proprio). In fiera vendevano a prezzi molto convenienti, quindi ho comprato un paio di cose per provarle, tra cui questo Phytogommage a 10€. Non ho mai provato trattamenti pre-shampoo quindi mi è sembrata la scelta più intelligente, e devo dire che non me ne sono affatto pentita.

imagea_phytogommage2

Elgon è un brand professionale, che si trova nei saloni per parrucchieri. Imagea è la linea Green, prodotti con attivi di derivazione vegetale e materiali ecologici ed ecosostenibili, a sua volta divisa in due sottocategorie: Haircare e Haircolor. Sul sito trovate tutte le info a riguardo, io ora vi racconto come mi ci sto trovando e veniamo al sodo!

6

Il prodotto è molto buono: immaginatevi una crema leggera e molto fresca con delle briciole al suo interno (microgranuli del Tamanu) che servono per una delicata esfoliazione della cute. Si tratta quindi di un prodotto adatto a chi soffre di pruriti al cuoio capelluto, e a chi ha la cute grassa, come me. Lo uso una volta a settimana o anche meno, perché me lo sto dosando: preferisco usarlo quando ne sento la necessità.

imagea_phytogommage3

Come si usa?

Si usa prima dello shampoo: si applica direttamente sulla cute con un leggero massaggio e si risciacqua. Più semplice di così… :)

Quello che preferisco è la sensazione di freschezza che si sente sulla cute appena applicato: l’azione esfoliante non è aggressiva, ma è efficace e molto piacevole. Lenisce eventuali fastidi e si risciacqua agevolmente, senza lasciare residui. Io dopo lavo i capelli con un qualsiasi shampoo, e non ho mai riscontrato appesantimento della cute o minor durata dei capelli puliti, anzi.

Insomma, per me è sicuramente un prodotto promosso. Se lo finirò prima di marzo dell’anno prossimo e lo ritroverò in fiera, penso lo comprerò di nuovo, perché non ho visto prodotti analoghi in giro.

Reperibilità: se qualcuno ha informazioni diverse dalle mie, mi smentisca, ma al momento mi risulta che si trovi solo nei saloni specializzati a 15€.

Bene, con questo ho concluso!
Al prossimo post,
M

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!