scrub_bomb

Bomb Cosmetics una volta aveva un corner in un negozio in stazione a Padova, poi tristemente ha chiuso e io ho perso di vista l’unico punto di vendita fisico di questo brand. Ho rivisto l’assortimento incredibilmente colorato e profumato dei prodotti di Bomb al Cosmoprof a Bologna, ma ovviamente non ho potuto comprare nulla perché non vendevano. A luglio scorso sono andata in ferie a Bellaria, vicino a Rimini, e mentre facevo una delle mie passeggiate, il miraggio: mi sono trovata davanti un negozietto fisico di Bomb Cosmetics, minuscolo ma pieno di cosine stupende tutte da comprare. Sono uscita con due prodotti contati, di cui uno questo scrub piedi di cui adesso vi parlerò.

Si chiama Dr. Foot, ed è a base di oli essenziali di pepe nero e lemongrass, due sostanze perfette per rinfrescare e rivitalizzare la pelle. L’avevo preso più che altro per la quantità, sono quasi 400 g di prodotto, e per il prezzo, costava solo 10€, ma è stato amore a primo utilizzo.

6

La prima cosa che ho notato è stata la consistenza compatta e non liquida: essendo a base di burro di karitè e olio di girasole, è come avere un vero e proprio panetto di burro solido in cui dentro è incorporato dello zucchero in grani medio-grossi. Personalmente mi piace questo aspetto perché consente un uso mirato della quantità che serve e meno sprechi. Non so voi, ma io con gli scrub semiliquidi faccio un disastro ogni volta perché ne rovescio metà. Con questa consistenza invece è facile scrubbare i piedi a secco, poi basta aggiungere un goccino di acqua e tutto si scioglie per magia.

scrub bomb

Il profumo è freschissimo, leggermente “maschile” ed è senza dubbio uno dei più buoni che abbia mai sentito. L’azione sulla pelle è efficace ma non troppo aggressiva, il che lo rende ottimo per un uso frequente. Senza contare che lo uso almeno una volta a settimana da luglio scorso e la foto che vedete qui sopra risale a una settimana fa: capite perché dico che il rapporto qualità/quantità/prezzo è pressoché imbattibile?

A chi interessasse l’inci:

Ingredients: Sucrose, Glycerin, Aqua (Water), Sodium Cocoyl Isethionate, Sorbitol, Propylene Glycol, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Etidronate, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Piper Nigrum (Pepper) Fruit Oil, Denatonium Benzoate, Geraniol, Citral, Limonene, Linalool, CI 19140 (Yellow 5).

In sostanza mi sento di eleggerlo a miglior prodotto della sua categoria, senza riserve. Peccato solo per la reperibilità!

Qualcuno di voi ha un punto vendita fisico vicino? Se sì, vi invidio, sappiatelo. :D
Ah, seconda e ultima domanda: avete idea se esista qualche scrub piedi simile a questo?

Fatemi sapere!
Al prossimo post,
M