img_1169

Ebbene sì, parliamo ancora di un prodotto Nyx: perdonatemi, ma come vi dicevo in quel viaggetto a Milano che ho fatto ho acquistato parecchi prodotti che ormai sto usando da due mesi, quindi è giunto il momento di parlarvene. In questo caso vi racconto la mia esperienza con il fondotinta Total control: anche questo quando l’ho comprato era appena uscito, non esistevano molte recensioni riguardo, ma quelle poche che ho letto erano molto positive. Se non sbaglio questo fondotinta conta una incredibile quantità di sfumature, ricordo bene la grandezza dell’espositore. Mi sono un po’ intimidita e ho chiesto aiuto al commesso brasiliano di cui vi parlavo, che con grandissima professionalità e disponibilità mi ha aiutata a scegliere la mia sfumatura. Mi ha struccato il viso e ha provato due fondotinta diversi dividendo il viso metà, per capire quale fosse quello più adatto a me. Alla fine, in più di 30 colori, per la sottoscritta andava bene il Natural.

La prima cosa che ho notato quando mi ha dato la scatolina è stata la dimensione: 16€ per una bottiglietta così piccola mi sembravano eccessivi, ma quando ho cominciato ad usarlo ho capito che in realtà essendo un prodotto estremamente liquido e dosabile con il contagocce, dura molto perché è facile da centellinare senza sprechi.

 

Non volevo un fondotinta molto coprente, motivo per cui mi sono fatta tirare dalla formula così liquida: confermo quindi che la coprenza non è eccessiva, non fa effetto mascherone, e, per quanto io non sia solita utilizzare il fondotinta d’estate, in rare occasioni in cui mi è capitato di usarlo mi sono trovata molto bene. In parole povere, non mi si è sciolta la faccia nonostante il caldo.

img_1170

Noterete come sulla scatola ci siano delle informazioni che contraddicono quanto vi ho appena detto sulla coprenza, vedete voi se fidarvi di me o meno, io vi posso parlare solo della mia esperienza, ovviamente.

L’unica cosa che ho notato, e che in caso di pelle un po’ più secca del solito, la consistenza del fondotinta tende a mettere in evidenza eventuali pellicine. Ovviamente è un problema facilmente risolvibile con una buona crema idratante come base e uno scrub ben fatto al viso + eventualmente un buon primer che aiuti il prodotto nella sua stesura.

Tirando le somme, credo che questo fondotinta entrerà a far parte dei miei prodotti abituali, casomai quando terminerò lo comprerò on-line o andrò a Roncadelle! Il rapporto qualità prezzo è buono, l’efficacia è quella che cercavo: prodotto promosso!

Edit 19/09/17: ho usato questo fondotinta per un mese e mezzo prima di scrivere questa recensione, l’ho provato e riprovato in mille circostanze ed ero convinta, quando l’ho pubblicata. Ora, invece, devo cambiarla. Il cambio stagione mi ha evidentemente seccato la pelle, per cui è da qualche giorno che questo fondotinta è diventato per me inutilizzabile. Nonostante scrub, creme e basi, fa in continuazione effetto mascherone, evidenzia le pellicine ed è un autentico disastro. Se prima mi sentivo di promuoverlo a mani basse, ora devo bocciarlo senza riserve. :( In caso di cambiamenti, pubblicherò un altro edit, promesso.

Spero possa esservi utile la mia opinione.

Al prossimo post!

M

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!