img_1188

I primi di giugno sono andata a Milano per lavoro, nel pomeriggio ho avuto il tempo di fare un giretto in centro e sono capitata per purissimo caso davanti al negozio fisico di Nyx. Sono entrata per comprare due cosette in croce che cercavo, mi ha avvicinata un commesso brasiliano bellissimo e molto gay che in meno di 15 minuti è riuscito a farmi comprare qualcosa come 70 € di prodotti.

Va detto che questo brand a me piace davvero tantissimo: ho pochi prodotti di Nyx ma non ho mai trovato un prodotto che mi deludesse, mai! Ho quindi approfittato dell’unica occasione in cui potevo fare acquisti in negozio fisico per portarmi a casa un po’ di cose che non avrei comprato on-line. Uno di questi prodotti è l’Epic Ink Liner in penna, che al tempo era appena uscito: di recensioni in giro non ne avevo ancora trovate quindi è stato un acquisto un po’ alla cieca, se vogliamo.

È un eyeliner in penna, waterproof, che promette scrivenza e durata come pochi altri. Normalmente non sono un amante degli eye-liner in penna, perché di solito si seccano quasi subito, non scrivono mai come vorrei e, se per caso vengono usati sopra un ombretto, diventano inutilizzabili e spesso sono irrimediabilmente da buttare. Questo mi ha convinta appena l’ho visto perché non ha la punta in feltro, ma in setole acriliche, che quindi permettono un flusso dell’inchiostro molto più fluido. Non si inibisce la scrivenza se entra a contatto con polveri, il tratto è preciso e modulabile, l’inchiostro (si dice inchiostro quando parliamo di eye-liner?) è intenso e coprente.

Insomma, se prima ero una fedelissima dell’eye-liner con il pennellino, ora penso di aver trovato un nuovo preferito. La durata è ottima, l’ho usato in questi due mesi di estate con 40° all’ombra e non ha mai sbavato, direi che è un prodotto assolutamente da promuovere. Specifico: se lo provate sul dorso potreste riscontrare un po’ del classico effetto “bleed”, con cui il liquido entra nelle pieghette della pelle. Questa cosa sull’occhio non succede. ;)

Lo trovate on-line in negozio, costa sui 10 € se non ricordo male. Diciamo che il commesso brasiliano mi ha un po’ annebbiato la memoria! Perdonatemi.

Al prossimo post!

M

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!