yves rocher elixir

Tutti noi abbiamo un prodotto che mai avremmo pensato di usare, giusto? Il mio è questo. Il perché è semplice: è un olio, e io – diciamolo – odio gli oli. Invece mi sono ricreduta dal primo utilizzo dell’Elixir di Bellezza della linea Riche Creme di Yves Rocher, che ho subito amato. L’ho trovato nell’armadietto di mia madre e l’ho provato senza grandi speranze, col risultato che il giorno dopo sono andata a comprarmelo subito. :D

Quest’olio è al 100% di Origine Vegetale e contiene 30 Oli Preziosi sublimati dall’Olio di 1000 Rose. Come dicono sul sito:

I Ricercatori della Cosmétique Végétale® hanno selezionato 30 Oli Preziosi dai benefici anti-età oggi sublimati dall’Olio di 1000 Rose ricco di elementi essenziali, naturalmente assimilabili dalla pelle, che favoriscono la rigenerazione* cutanea. * Test in vitro

Su Instagram avrete visto mille volte il Farsali, il famoso olio che tutte le beauty guru usano prima del fondotinta o prima del rossetto: costa uno sproposito ma dicono sia molto buono. Dicono. Io questo non lo posso sapere, ma so che con questo mi sto trovando da dio e c’è chi lo considera un dupe validissimo del Farsali, anche se costa solo 14€.

Edit: dopo aver letto il post un’amica che ha comprato il Farsali mi ha scritto dicendo “ha un odore buonissimo, sa di agrumi.. non unge quasi per niente, io di solito lo metto la sera però perchè una volta l’ho provato col fondotinta e mi ha lucidato la pelle.. insomma, 50€ non li vale proprio!”

La mia esperienza

Pur essendo un olio non è eccessivamente pesante ed è facile da usare anche come base per il fondotinta come faccio io: se sento la pelle tirare ne metto 3 gocce in tutto, una per guancia e una sulla fronte. Distribuisco bene e lascio asciugare qualche secondo, per poi proseguire con il normale makeup. Ora che sono anche un po’ abbronzatina noto anche come faccia risaltare il colore illuminando l’incarnato, tant’è che non metto altro sulla pelle, mi basta quello. Sottolineo anche che dato che ne basta pochissimo alla volta, una confezione probabilmente è in grado di durare anche un anno e più, il che giustifica assolutamente la spesa.

La caratteristica che mi ha fatta innamorare di quest’olio è stata sicuramente la sensazione della pelle una volta applicato il prodotto: liscia e compatta, quasi elastica. È difficile da spiegare, credo vada provato per capirla.

Come sempre lo trovate in negozio oppure tramite le varie rappresentanti del brand, se esistono ancora.

Fatemi sapere se l’avete mai provato o se – magari – usate qualche prodotto simile che ci assomigli e che sia altrettanto valido!
Al prossimo post!
M

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!