Oggi vi racconto la mia esperienza con un prodotto che normalmente non sono molto solita usare: un Latte struccante. Normalmente, infatti, tendo a preferire acque micellari, salviette o bifasici, ma il latte struccante è effettivamente un prodotto che non ho mai usato e valorizzato a sufficienza. Quando mi hanno proposto di provare questo Latte struccante al collagene di Resultime by Collins Paris, ho accettato di buon grado e devo dire (spoiler) che non me ne sono fatto pentita.

Due parole sul brand Resultime: specializzato in trattamenti e prodotti all’avanguardia formulati con molecole divenute fondamentali per la bellezza della pelle come collagene, elastina, DNA e RNA, questo brand si può trovare nelle migliori farmacie e parafarmacie d’Italia. Nello specifico il prodotto che adesso vi illustro contiene 200 ml e costa 19,50€.

img_8183-1

La prima cosa che ho apprezzato di questo prodotto è stato sicuramente il Pack, con pratico dosatore che limita gli sprechi del prodotto e ne facilita l’uso sia in doccia che sul lavandino. Si usa tranquillamente con le dita, emulsionandolo sul viso con movimenti circolari: personalmente, come dicevo, non ho mai amato molto struccarmi con l’uso di prodotti che richiedono l’aiuto dell’acqua, però devo dire che da quando ho preso l’abitudine (un po’ forzandomi) a usare questo prodotto, i benefici li ho visti e ho anche imparato a sconfiggere un po’ della mia innata pigrizia! In più, questo latte stuccante oltre ad essere utile come detergente, svolge anche un’efficace azione antietà, perché è a base di collagene, olio di borragine e oligominerali, Elastina e vitamine.

Ma veniamo alla questione più importante: ovvero l’efficacia.

Questo latte strucca davvero come deve?

La risposta richiede alcune specifiche: diciamo che il trucco WaterProof non viene via per niente facilmente con la sola emulsione e l’aiuto delle dita, ma richiede l’entrata in campo di cotone o spugna che sfreghi un pochino. A parte questo, comunque, la cosa che più mi ha colpito è stato il primissimo utilizzo: ho visto, appena asciugato il viso, la pelle diversa e più luminosa. Sarà che forse nell’ultimo periodo non ho prestato abbastanza attenzione alla fase di struccaggio e quindi questo è capitato al momento giusto,  ma se è riuscito a farmi mettere da parte la pigrizia per una routine quotidiana, vuol dire che è davvero un buon prodotto.

Se vi faceste problemi per la questione del prezzo, personalmente posso assicurarvi che lo sto usando da più di un mese continuativo e non è sceso neanche di un terzo: il flacone dosatore a fa il suo lavoro, quindi è un prodotto che potrei considerare a lungo termine. Credo quindi che l’investimento ne valga la pena.

Ovviamente specifico che si tratta della mia personale e assolutamente non condizionata opinione.
Spero ovviamente che possa esservi d’aiuto.
Al prossimo post!
M