IMG_5763

Non sapevo neanche dell’esistenza del brand Noah fino a poco tempo fa, quando mia sorella un giorno è tornata a casa con i primissimi shampoo di questo brand. Si tratta di un’azienda padovana, italianissima, che ha una quantità paurosa di referenze per capelli nel proprio catalogo:

Ogni singolo prodotto della linea contiene alte concentrazioni sinergiche di oli essenziali puri, estratti dalle piante e dai fiori secondo le più tradizionali ed antiche tecniche di raccolta.

Di loro adoro molte cose:

  • accessibilità di prezzo (uno shampoo costa 4€)
  • varietà di prodotti adatti a TUTTI i tipi di capelli
  • facile reperibilità (Acqua & Sapone, Tigotà)
  • qualità e profumazioni

Finora ho provato 4 o 5 tipi di shampoo, trattamenti, schiuma per lo styling, oli. Qui invece vi parlo brevemente delle fialette, meglio chiamate Trattamento bifasico per la cute sensibile con tendenza alla forfora. 8 fiale da 5 ml, bifasiche (quindi da mescolare bene prima dell’applicazione), 13,99€ da Tigotà.

noah fialette

Questo trattamento contiene estratti vegetali di Lichene islandico e Hamamelis, un mix attivo di oli essenziali e bisabololo: svolge un’attività seboregolatrice (diminuisce il grasso della cute ma senza seccare), lenitiva e purificante sulla cute arrossata. Non contiene siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls.

Io non ho forfora, ma la cute sensibile e che si desquama facilmente ahimè sì. Ho preso queste fialette bifasiche Noah perché erano in offerta, senza troppe aspettative. Invece le ho adorate e ricomprate a prezzo pieno già due volte. Le fiale sono 8, dicono di usarle almeno due volte a settimana, quindi all’incirca una scatola può durarvi un mese. A capelli bagnati ma tamponati, si applica il contenuto della fiala con l’apposito beccuccio di plastica che c’è in dotazione. A me una fiala basta anche per due applicazioni, perché la metto solo sulle zone critiche, quindi in realtà una scatola arriva a durarmi anche 2 mesi. Se poi alterno le fiale con quelle fortificanti, anche oltre.

Il beneficio, chiaramente, non è a breve termine, ma si vede il cambiamento dopo qualche settimana di uso costante. Io le trovo validissime, soprattutto dato che questi trattamenti normalmente costano un occhio della testa. Personalmente ve le consiglio, credo siano una valida alternativa a farmaci/prodotti più high level per trattare il problema della desquamazione.

Spero di avervi fatto scoprire un prodotto nuovo anche oggi.

Al prossimo post!
M