top 5 febbraio_2

Non facevo un post di questo genere da tanto, quindi spero di farvi scoprire un paio di cosette nuove. In questo periodo ho provato parecchi prodotti nuovi, forse perché dopo un lungo periodo di ban cosmetico ho ricominciato a comprare qualcosa (ciao, portafoglio, ciao).. :P Di seguito quindi un elenco dei prodotti che sto usando di più in questo periodo!

Indice del post

NYX – Eyebrow Gel [Brunette]

Prodotto per sopracciglia in crema, è stata una scoperta. Io ho sempre usato polveri e matite, questa è stata una formula mai testata, ma che per me si è rivelata davvero buona: unico difetto, si asciuga molto in fretta e diventa difficilissimo sfumarlo una volta applicato. Di contro, questo aspetto lo mantiene saldo e fermo all day long. Costa sui 7€, quindi prezzo abbordabile. Dal canto mio credo possa essere un prodotto degno di entrare nella rosa degli Immancabili, perché se ne usa talmente poco che un tubetto possa durare davvero mesi e mesi, se non anni. Promosso a pieni voti.

WYCON – Matita sopracciglia [Dark brown]

Resto in tema di sopracciglia e ci inserisco anche questa matita che appartiene alla collezione Snow Diva invernale del brand: ultimamente sono in fissa con le sopracciglia, che bello. Matita automatica con sfumino e temperino incorporati, mi ci sto trovando DA DIO. Si sfuma molto bene, è durevole, non sbava ed è molto più veloce da applicare rispetto al prodotto NYX di cui sopra. La uso nei giorni in cui sono di fretta, infatti. In saldo la trovate ancora. ;)

NYX – Blush High definition [Taupe]

Anche questo prodotto è NYX, parliamo di un sempreverde che ho acquistato al punto vendita di Roncadelle dopo averlo cercato per mesi su tutti gli ecommerce possibili. Lo sto usando esattamente come lo si consiglia in giro sul web: per fare contouring. In effetti è un prodotto davvero valido per questo scopo, non lascia segnacci ed è del colore perfetto per creare ombre discrete senza creare quell’effetto arancione orrendo che terre dal colore sbagliato provocano.

WYCON – Love Side Blush [I’m alive]

Dupe spudorato del Benetint di Benefit, ma preso in saldo e pagato 2,90€, quindi circa il 10% di quello che costerebbe l’originale: è un gel trasparente leggermente più denso di quello di Benefit, ma fa la stessa funzione . Non è specificato se sia lip safe, ma io non usavo per quello scopo neanche il Benetint che lo è dichiaratamente. L’effetto è proprio quello del rosso naturale da “timidezza”, personalmente lo adoro. Può piacere o non piacere, sia chiaro. Ne uso pochissimo alla volta, una goccia: va sfumato molto in fretta altrimenti macchia, ma basta farci la mano. Per me è un prodotto ottimo, davvero promosso.

Rasayana Bio – Balsamo districante rinforzante

Vi ho già parlato del siero viso di questo brand, nei preferiti del momento aggiungo anche il balsamo districante rinforzante. Mi ci sto trovando molto bene nonostante le – ahimè – scarse aspettative: non per il brand o per il prodotto, ma perché da quando ho abbandonato il bio sui capelli non mi aspetto grandi risultati da un prodotto bio usato a breve termine. Questo balsamo invece mi ha fatta ricredere, soprattutto in versione maschera. Infatti si può usare in più modi, sia come balsamo lasciato in posa poco, che come maschera, lasciandolo su 10/15 minuti. Il risultato sono lunghezze morbide e luminose, senza nodi, districa molto bene praticamente nell’immediato (avete presente quando sentite i capelli secchi sotto il getto d’acqua ma appena ci mettete sopra il balsamo i nodi spariscono al volo? Ecco). Ormai l’ho praticamente finito (ci vado sempre giù pesante con le dosi): lo terrò senza dubbio in considerazione per i prossimi acquisti appena terminerò la mia scorta prodotti.

Ecco, questi erano i miei preferiti del momento: spero di darvi appuntamento al prossimo mese! :)
M