Oggi inauguro una nuova rubrica, che mi piacerebbe riproporvi ogni primo lunedì del mese, un po’ come il Caffèdì di McDonald’s: siccome è un periodo che sono abbastanza in fissa con Instagram, una volta ogni tot vi suggerirò 5 account da seguire uniti da un fil rouge che li accomuni. Spero di farvi scoprire un po’ di profili interessanti! :)

Come primo appuntamento mi lancio sul tema della tranquillità: vi propongo 5 account che guardo quando ho l’ansia, perché sono estremamente puliti ed eleganti e trasmettono serenità e coziness. Via? Via.

Indice del post

@fabulousplaces

Lifestyle blogger inglese, ha una delle gallery più belle che io segua. Luminosa, fresca, trasmette tranquillità e calma come poche altre! Usa colori chiari e luminosi, predilige foto di food e arredamento.

Una foto pubblicata da fabulousplaces.co.uk (@fabulousplaces) in data:

@jugiemme

Sono di parte perché è una delle mie più care amiche, ma sono oggettiva quando dico che il suo feed è davvero meraviglioso. Consulente di comunicazione, Giulia abbraccia la filosofia hygge ed è stata – sicuramente – svedese in una vita precedente perché il suo stile è proprio affine a quello dei paesi nordici.

Una foto pubblicata da Giulia Modena (@jugiemme) in data:

@still_life_gallery_

Still life gallery è esattamente ciò che dice il nome: una galleria tematica di foto still life. Adoro scorrerla perché mi piace vedere questo genere di foto, perché io non le so fare e quindi guardo quelle degli altri. :D Il bello di questi profili secondo me è che se piace il genere, è una gioia per gli occhi guardare un sacco di foto insieme dello stesso tipo. E aiuta anche a scoprire nuovi utenti, anche se – in realtà – non ha molto di diverso rispetto alla sezione “esplora”.

@coffeeandseasons

Coffee and Seasons è una gallery cumulativa esattamente come quella appena citata. Il tema al centro è sempre il caffè (o al massimo il the, in alcuni casi). Scelgono ogni giorno foto flatlay sotto l’hashtag #coffeeandseason e le ripropongono nel proprio profilo. Come dicevo più su, questo tipo di galleria a me piace perché è tematica.

Una foto pubblicata da coffeeandseasons (@coffeeandseasons) in data:

@danielabistrain

Daniela Constantini, fotografa. Nel suo account condivide principalmente cinemagraph, cioè video in cui tutto è fermo e si muove solo un particolare. Adoro questo tipo di post e i suoi sono sempre bellissimi e curati. Li guarderei per ore. :)
PS: cliccate play qui sotto.

Un video pubblicato da Daniela Constantini (@danielabistrain) in data:

Piaciuti? Appuntamento al prossimo mese!
M