Buzzoolebonomelli
Il rito dell’infuso caldo per me è sacro, immancabile. Appena cominciano i primi freddi, la quantità di filtri che consumo cresce esponenzialmente.

  • Alla mattina è un modo per cominciare la giornata lentamente e con positività
  • Al pomeriggio (a casa o in ufficio) è il momento in cui stacco la spina e resetto il cervello
  • Alla sera è il miglior modo del mondo per entrare in contatto con un mondo di natura e benessere che concilia il sonno.

Il mio blog si chiama Cookies, tea & makeup per una ragione, in fondo. Di infusi ne ho provati a centinaia, in 30 anni di vita, ma tra i brand del cuore Bonomelli ha un posto di riguardo: la Camomilla Filtrofiore Bonomelli è un profumato elemento della mia infanzia, che ricordo sempre con affetto. Era la tazzina della sera, di quando avevo bua al pancino e avevo bisogno di conforto. Da grande la passione è rimasta, ma ho spaziato in tantissimi altri profumi, sapori e colori: la settimana scorsa ho comprato l’infuso alla frutta Papaya e Arancia ed è stato amore al primo respiro!


Gli infusi Bonomelli sono tantissimi: alle erbe, alla frutta, speziati… Sapete cos’è l’Ortosiphon? E il Carvi? Sul sito Bonomelli si trova un elenco di tutte le proprietà degli ingredienti usati, compreso un utilissimo pdf da scaricare (prontamente stampato e tenuto da parte).
Menzione non da poco va alla facilissima reperibilità dei prodotti Bonomelli, rintracciabili al supermercato nella corsia degli infusi e dei the, in una ricchissima varietà di sapori e profumi naturali.

La strada per il paradiso passa attraverso una teiera.
(Proverbio Inglese)

Al prossimo post
M