Poche ore all’inizio del Cosmoprof 2016: come al solito si terrà nel quartiere fieristico a Bologna. Dal 17 al 20 marzo si tiene il Cosmopack, mentre dal 18 al 21 marzo il Cosmoprof. L’anno scorso come ben sapete non sono potuta andare, ma quest’anno ripeterò l’esperienza, che a quanto pare migliora di anno in anno.

L’edizione 2016 sarà ricca di novità:

  • Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente la settima edizione di On Hair, format sui look e le tendenza di avanguardia nel mondo capelli, con uno sguardo al mondo del “fashion”. In programma, un calendario ricco di dimostrazioni live, show, catwalk, tagli cult, colori shock e suggestioni ad altissimo impatto emotivo con i più importanti hair designer internazionali.
  • Novità assoluta il 1° Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Lunedì 21 Marzo sul palcoscenico di Hair Ring si esibiranno i 4 migliori talenti «barber», selezionati da una giuria d’eccellenza e supportati da un grande Master d’eccellenza, storico del mestiere, prezioso suggeritore dei migliori look maschili.
  • Di grande interesse l’appuntamento per il 2016 con IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration. La scelta dell’acconciatura rappresenta per le spose un momento importante; per questo Cosmoprof Worldwide Bologna, con la collaborazione di Estetica Network, dedica il focus IoSposa 2016 sulle nuove tendenze per la sposa.

Per mille altre informazioni potete guardare sul sito del Cosmoprof 2016, dove troverete tutti gli eventi.

Indice del post

Come organizzarsi per il Cosmoprof 2016

Prima di tutto vi lascio il mio post di due anni fa in cui ho scritto un po’ di consigli su come spostarsi, come vestirvi, cosa cercare e così via: sembra bella l’idea di andare alla cieca, ma lo sconsiglio. ;)

Click per leggere il post

Diciamo comunque che la parola chiave è sempre e comunque comodità. :)

Fondamentale ovviamente è comprare il biglietto online per due motivi:

  1. risparmiate una montagna di tempo saltando la fila
  2. risparmiate il 40% sul costo del biglietto

Poi vi riporto le migliori guide che ho trovato online scritte da altre bravissime blogger, sono sicura potranno esservi utili:

Cosa serve per la giornata

Suggerisco alcuni elementi indispensabili:

  • Una lista degli espositori da visitare già segnati sul cellulare
  • Biglietti da visita
  • Power bank (2, 3, o 10! :D)
  • Pranzo al sacco
  • Una borsa vuota ripiegabile per il ritorno
  • Soldi contanti da dividere in più posti

Detto ciò, fatemi sapere se ci sarete o meno, perché mi farebbe tantissimo piacere vedervi.
Io credo che ci sarò il sabato!

A presto e al prossimo post!