Torniamo a parlare di Labo Suisse con la recensione di uno dei preferiti del momento, ovvero il blush Mauve della linea Labo Filler Makeup che ci era stata presentata all’ormai famoso LaboSuisseDay. È un blush molto particolare, anche solo a vederlo: il packaging dorato è talmente bello che incute soggezione, io ho costantemente paura di usarlo, motivo per cui l’ho lasciato nel suo astuccino di velluto per una considerevole quantità di tempo.

La colorazione è diversa da tutte quelle che ho sempre avuto finora: ho sempre preferito i toni sul corallo, ma appena ho provato questo, che vira più sul rosa polveroso più freddo che caldo, è stato amore. Non so dirvi se sia un colore che si sposa bene con i miei toni, ma personalmente lo amo. :)

La cialda è ripartita in quattro strisce di colore in gradazione: tre sono colorate, la quarta è un illuminante privo di colore, ma con parecchi brillantini (che – detta tra noi – non amo particolarmente). Questa conformazione rende il blush modulabile secondo le proprie esigenze: ottima cosa.


Io di solito tendo a prendere tutti i colori col pennello con un movimento circolare e a sfumarli molto bene direttamente sulle guance: la consistenza setosa del blush lo permette senza il rischio di macchie disomogenee.

Insomma, finora tutto positivo: vi aspettate il difetto, ora? Non ce n’è. Anzi, aggiungo all’elenco dei pro anche un’altra caratteristica, ovvero che questo blush in quanto parte della linea Filler Makeup è pure trattante, perché contiene un complesso di 6 acidi ialuronici: tali acidi hanno diversi pesi molecolari e diverse strutture che li rendono capaci di penetrare i vari strati cutanei, dai più superficiali ai più profondi per un’azione di riempimento su rughe e microrilievo e di incremento di volumi del viso come zigomi e labbra.

Si tratta quindi di un prodotto estremamente completo e valido. La valutazione finale non può che essere estremamente alta: [yasr_overall_rating size=”small”]

Lo trovate solo nelle farmacie che siano distributori autorizzati di Labo, a 29€.

Al prossimo post!
M