Presente food porn? Shoe porn, book porn e – vabbè – qualsiasi altro tipo di porn? Ecco, questo post è una mezza via tra il book porn e il paper porn. Parliamo del Flow Book for Paper Lovers, nello specifico il n°2. 

Per una cifra irrisoria – 16,95€ – sul sito di Flow ci si può aggiudicare questa meraviglia, un libro di circa 5 cm di spessore, in cui troviamo qualsiasi cosa possa essere fatta di carta.

Il libro si divide in diverse sezioni, secondo la funzione delle varie pagine: da tagliare e comporre, da dividere con gli amici, da usare per organizzare una festa… Non vi spoilero tutto, perché vi assicuro che prenderlo senza sapere cosa contiene è una soddisfazione immensa! ;)


Dentro si trovano biglietti di auguri, cartoline, buste, carta da lettere, tag, citazioni da staccare e incorniciare, semplici sample di carta di diverse grammature e colori…

 …figure da tagliare, vestire e inserire in una casetta 3D, adesivi, carta da regalo, modellini di vario genere da costruire (il DIY regna sovrano)…   …pagine da colorare, mondi da costruire, piccoli paralumi da incollare e sfruttare su lampadine colorate, tamtissime buste e carta da lettere per riscoprire il gusto di comunicare come una volta…

 …ghirlande da usare per decorare la stanza, bandierine da tagliare e infilare su cannucce e stuzzicadenti per le feste da fare in casa. Insomma, un mondo di carta, è persino impossibile dirvi tutto cosa contiene: anche perché, ribadisco, merita essere scoperto pagina per pagina.


Tutto il materiale che non è nel libro, è infilato in una tasca sul fondo della copertina: quella che vedete è una delle ghirlande, nello specifico recita “What a beautiful day” e sarà lunga circa un metro e mezzo, forse anche di più!


Da poco è uscito anche il terzo libro, che ho prontamente ordinato: sono in attesa di riceverlo, sto stalkerando il postino! :D

Appena arriverà vi mostrerò anche quello. Presto comunque pubblicherò anche un altro articolo su un diverso tipo di libro Flow, altrettanto bello.

Stay tuned!
Al prossimo post!