Avete presente quei bellissimi album un po’ country, pieni di elementi 3D, fiocchi, fiorellini e compagnia bella? Quelli dove in fondo le foto non contano un granché, perché l’importante sono tutti gli orpelli attaccati intorno? Ecco. Sono gli album “scrapbook“: un mio sogno proibito da quando ero poco più che sbarbatella. Mai ho preso il coraggio di farne uno, anche perché non sono poi così facili da fare: o meglio, a prendere colla e forbici siamo buoni tutti, ma è difficile partendo da zero.

L’anno scorso quando sono andata all’Abilmente Autunno a Vicenza, ho scoperto gli Smash Folio di K&Company®: 18€ e passa la paura. Si parte da una bellissima base: una specie di quaderno a spirale, dalla copertina spessa con diverse fantasie a bassorilievo secondo il tema. Questo che vedete è il Pretty style, che ha il dorso in tessuto fuxia. Date un’occhiata su Amazon agli altri temi. :)


L’interno è fatto di carta a grammatura spessa e ogni foglio è una fantasia diversa: nel mio si spazia dai pattern country al tema cucina, alle foto di cielo e prato, ecc. Per riempirlo ho approfittato di un’offerta su uno dei mille siti di stampa foto e me ne sono stampate una trentina da Instagram.


Poi tra adesivi, washi tape, adesivi, ritagli di giornale il gioco è fatto: il bello di questi smash è che essendo già colorati da sè non necessitano di quantità di materiale da decorazione, basta un po’ di fantasia. Poi se avete un Tiger vicino potete prendere un po’ di cosette a pochissimi soldi. Io ne ho anche approfittato per riprendere in mano calamaio e pennino. Ah, dimenticavo: su Amazon trovate anche i kit con quaderno + materiale per la decorazione, tutto in uno! Comodi per chi comincia da zero.


Ve lo stra consiglio per le occasioni speciali: lauree, compleanni, album ricordo per i vostri ragazzi o le vostre amiche… Insomma, il risultato è garantito con poco sforzo e pochi soldi.

 Vi lascio qualche esempio, forse può farvi piacere:

Insomma, le possibilità sono infinite.
Che dite, vi piace? Io il mio lo devo ancora completare del tutto, magari se mi esce qualche altra pagina bella ve la mostro su Facebook. :)

Stay tuned!