Medito da un po’ di scrivere due righe qui sul blog per rassicurarvi sulla mia esistenza (cioè non sono morta, no).
Avrete notato che i post sono sempre più radi e che anche sulla pagina sono un po’ sparita e di questo chiedo scusa. Sapete, dopo 3 anni e mezzo non è che la passione/ossessione per questo mondo sia ancora la stessa: più si cresce, poi, più le aspettative di chi ti segue si alzano e più diventa difficile soddisfarle.

Io devo solo ringraziare il “pubblico” che ho avuto finora: mai una pressione, mai una polemica, mai nemmeno una critica. Vi assicuro che è cosa rara e – per me – infinitamente apprezzabile.

In questo ultimo anno per me si sono susseguiti una serie di cambiamenti privati notevoli che mi hanno un po’ privata del tempo da dedicare al blog. Anche ultimamente sentivo la “pressione dello scrivere”: intendo, anche alla mattina mentre mi trucco il pensiero costante è “devo scrivere qualcosa sul blog”.

Solo che ci sono una serie di cosette da considerare:
☞ ho accumulato tantissimi articoli di makeup che ahimè non uso come dovrei. Gran parte di questi sono stati da me recensiti e mostrati e altri fanno parte di collezioni limitate non più reperibili (quindi dove sta il senso di mostrarveli?).
☞ conseguentemente al primo punto, gli acquisti sono sempre meno e di conseguenza anche il materiale da condividere con voi.
☞ meno si è attive, meno le aziende ti considerano per coinvolgerti nei loro progetti.

Io il mio blog lo amo come un figlio, quasi. Credo sia la maggiore prova di coraggio (oltre al ballo, ma quella è un’altra storia) che abbia mai affrontato in vita mia. Mollarlo per me è impensabile, non voglio. Però al contempo sento di avere sempre meno da comunicare sull’argomento.

Per concludere, arrivo alla comunicazione di servizio:

il blog va in hiatus almeno fino a settembre,

quindi prima di allora non penserò minimamente a scrivere post. In compenso aggiungo due cose che prometto – invece – di fare in questo mese e mezzo (minimo):

  1. continuerò a testare i prodotti ricevuti dalle aziende in questo periodo in modo da poter offrire una recensione esaustiva al momento del post;
  2. penserò a un modo alternativo per far rivivere il blog, ma verosimilmente fuori dal mono ambito beauty. Uno ce l’ho già in mente, ma per realizzarlo dovrei riuscire a raggiungere uno dei massimi obiettivi a breve.

Detto ciò, voglio ringraziare tutte voi per l’affetto che mi dimostrate ogni volta che potete.

Un abbraccio.
Marty