Buongiorno amiche, è da un po’ che non ci sentiamo, vero? Oggi vi propongo una review: parliamo di un prodotto che sicuramente conoscerete, ovvero il mascara Hypnose Drama Lancôme nella colorazione n° 01 Excessive Black. Si tratta quindi di un prodotto di cosmetica d’alta gamma.

Il mio proviene da Perfume’s Club, e-commerce spagnolo di profumeria online che sta iniziando a stabilire una sua presenza anche sul mercato italiano. Io ammetto che non li conoscevo e sono rimasta anche piacevolmente colpita perché hanno un notevole assortimento di profumi da uomo e donna rigorosamente orginali (tra cui il mio amato – e ormai fuori produzione – Hugo Boss XX di cui sto meditando l’acquisto) a prezzi convenienti. Hanno sempre parecchie offerte su tutta la profumeria, con sconti fino al 50%. Le spese di spedizione sono anche basse, 5,99€. In più – cosa da non sottovalutare – hanno un ottimo servizio clienti: tempestivo e competente. Se volete saperne di più potete leggere qualcosa in più qui.

Ma veniamo a noi: il mascara in questione costa sui 30€, non poco ma non è tra i prezzi più alti della gamma. L’ho scelto dopo aver fatto un sondaggio sul miglior mascara d’alta gamma mai provato e questo nello specifico è stato menzionato da parecchie ragazze! Le aspettative non sono state deluse, perché mi ci sto trovando benissimo. È pensato per chi ha le ciglia un po’ sfigate come me: ha l’applicatore convesso per facilitare l’applicazione (ricordate che la curva va verso l’alto!) e spingere le ciglia in su.


La consistenza è morbida ma densa, come piace alla sottoscritta. Non fa grumi e scivola bene, ma essendo molto intenso conviene sempre pettinare le ciglia dopo l’applicazione. Nelle foto l’ho passato due volte e usato il piegaciglia prima. Essendo denso ci mette un po’ ad asciugarsi, ma una volta secco non si sgretola e non cola. Adesso che stiamo cominciando a patire il caldo l’ho messo alla prova abbastanza anche sudando (sì, l’ho messo anche per andare a lezione di reggaeton) e non ho trovato brutte sorprese tipo chiazze nere sotto l’occhio o briciole sulle guance.


La fase di struccaggio non è affatto problematica, col bifasico viene via facilmente senza sfregare. Con i quadretti di cotone già impregnati di struccante la rimozione è un po’ complessa, ma riesce in ogni caso.

Il packaging è semplicissimo, nulla di eclatante, ma raffinato quanto basta per avere l’impressione di usare un prodotto di cosmetica di lusso (che ci piace, no?).

Io sono entusiasta di questo mascara: l’effetto sulle mie ciglia è veramente notevole, credo che una volta terminato mi sarà difficile tornare indietro… Insomma, prodotto consigliatissimo.

In più, sorpresona, se inserirete il codice COOKIES avrete anche un 5% di sconto sul vostro ordine.

Io sono ovviamente a disposizione per qualsiasi domanda/chiarimento.
Un abbraccio e al prossimo post!

M