Buongiorno amiche, seguo i vostri consigli e come post oggi vi propongo la mia esperienza e miei acquisti ad Abilmente Vicenza 2014, la Fiera della manualità creativa. Non sapevo nemmeno ci fosse, questa fiera, lo ammetto. Me l’ha fatta conoscere Carola (aka Carrie Design, che ormai conoscerete, dato che ha scritto anche un post qui), che poi è stata anche la mia compagna di viaggio, insieme a Lisa.

Caricamento in corso

#abilmente ce l’abbiamo fatta!!! @lisasolini @marth_y

Vedi su Instagram

Queste siamo noi 3, insieme ai miei capelli increspiti dall’umidità e alla mia meravigliosa tinta labbra Physician Formula. :D

Sono rimasta davvero colpita dalla quantità di gente che c’era alla fiera. Non immaginavo un seguito simile per questo mondo, ma la cosa che mi ha ancora più colpita della quantità è stata la qualità! Il 95% erano donne. Donne di tutti i tipi. Zitellone, nonne e nipoti, femmes fatales, mamme e figlie, hipsters, punk, hippies, ragazzine con l’apparecchio e Dr. Martens… Una cosa incredibile. Penso di aver fatto – a parte nei momenti di stanchezza – tutta la giornata col sorriso! :)

La fiera è immensa, sono 5 padiglioni in cui c’è dentro IL MONDO.

IMG_2733.JPG

Io, Carola e Lisa siamo partite dal 7 e abbiamo fatto tutto in senso antiorario.

Il primo padiglione fatto, il 7, era quello di lane, filati e compagnia bella. Me ne sono uscita dai duemila stand con queste cosine:

IMG_2800.JPG

Le prime due sono dei FAT quarters, ovvero dei quadrati di stoffa (55×55) che userò per gli sfondi delle foto del blog: non potevo lasciarli lì. (3,50€ l’uno).

I gomitoli di lana, invece, sono quelli che userò per fare la famosa sciarpa con le mani… Non vedo l’ora di provare. :D

Quello che interessava a me, invece, era la parte di scrapbooking e carta, che era nel padiglione 1. Avrei genuinamente comprato qualsiasi cosa che vedevo, ma mi sono dovuta trattenere. Il risultato è stato questo:

IMG_2781.JPG

Il tutto è stato comprato allo stand di Futura Premana, che penso sarà il mio preferito a vita: se tornerò l’anno prossimo, sarò solo per questo. Vediamo nel dettaglio cosa sono le cosine qui sopra.

Perforatrice Artemio per bordature: è una meraviglia anche la precisione con cui taglia, oltre che il design!

IMG_2802.JPG

Un nastrino decorativo tipo washi tape rosso, preso come esperimento.

IMG_2783.JPG

Questo meraviglioso set per lo scrapbooking, che era in offerta a 5€ in meno del suo prezzo. Ce n’erano solo tre tipi, mi sono fatta forza a prenderne uno solo! Sono carte e adesivi.

IMG_2801.JPG

Infine, lui, lo Smash Book di cui ho scoperto l’esistenza grazie al gruppo CartoPazze. Appena l’ho visto ho deciso che almeno uno dei 7/8 tipi disponibili doveva essere mio.. Ho scelto il “Pretty style”, anche per il colore. Ecco una profusione di foto, le meritava tutte.

IMG_2799.JPG

Sto entrando in un tunnel senza uscita, con questo mondo creativo, già lo so..
Ma sento che ne beneficerò anche a livello mentale. Il mio portafoglio si permette di dissentire, comunque.

Che ne dite dei miei acquistini? :)

Una domanda, per concludere: il formato delle foto “a cascata” vi piace o no? Sto cercando di trovare quello più ottimale. Fatemi sapere! :)
Al prossimo post!