È davvero tantissimo che non faccio un post con lo swatch di uno smalto, ma ho tutte le intenzioni di ricominciare con i vari smalti che mi sono portata a casa grazie al Cosmoprof. Parto con Rosita di China Glaze, acquistato a 4,50€ allo stand di Clarissa Nails. Ero alla ricerca di smalti che non entrassero nel mio parco colori e – stranamente – i rosa e nude mi mancavano, quindi questo è stato il primo che ho adocchiato. In realtà, come vedrete ora dalle foto, non è così neutro come poteva sembrarmi a una prima occhiata… ^^”

rosita_china_glaze

Luce naturale indiretta

Si tratta infatti di un rosa bello carico, non proprio fuxia ma abbastanza acceso. La tinta è piena, non proprio piatta ma con dei riflessini shimmer dati da dei micro micro glitterini tono su tono che nemmeno si notano se non si sta lì a fissare lo smalto con aria indagatrice e lente di ingrandimento.


L’ho messo solo una volta, finora, e la durata non è eccelsa.. Dopo due giorni sul giro cuticole era già sbeccato, ma mi riservo di testarlo molto più a lungo prima di bocciarlo!

rosita_china_glaze_2

Luce naturale indiretta


Quello che vedete in foto, comunque, lo ammetto, è coperto con un top coat. Lo smalto in sè non è molto lucido, quindi va molto a gusti: se apprezzate l’effetto gloss dovete cercarvelo con altri mezzi!

rosita_china_glaze_4

Luce naturale diretta

Per l’estate comunque lo trovo un colore perfetto! Luminoso e adatto a tutte le mise, dà quel tocco di colore senza risultare eccessivo che lo porterà direttamente nella mia top 10 dei colori su cui ripiego quando non so cosa indossare sulle unghie. ;)

A presto con il prossimo swatch! :)