Ed eccoci al terzo e ultimo post sul Cosmoprof, e penso sia anche quello che più vi faceva gola, eh? Parliamo degli omaggi! Sono stati inaspettatamente tanti e soprattutto non richiesti. Ad alcune aziende ho lasciato il biglietto da visita, ma non mi aspettavo nulla in cambio e difatti gran parte hanno annuito e ringraziato; altre invece hanno sorriso con entusiasmo e mi hanno omaggiato di qualche campione. Partiamo con la carrellata, vi va?

haul_cosmoprof2014_10

Allo stand Helan (meraviglioso anche solo da vedere, era arredato come una vera e propria erboristeria) mi hanno dato due campioni di crema doposole che terrò per l’estate. Sono entrambi profumatissimi. Dovrò dosarmeli bene perché sono semivuoti.

haul_cosmoprof2014_9

Allo stand equilibra ho avuto il piacere di conoscere di persona colei che si occupa di social media per l’azienda. Abbiamo fatto due chiacchere e mi ha regalato delle salviette intime e un balsamo disciplinante che già conoscevo perché l’avevo usato in prestito a mia sorella, a cui per altro ho regalato entrambe le cose.

haul_cosmoprof2014_8

Dopo aver completato il social game di Evagarden ho ricevuto questo blush Soft glow, n° 326. Appena aperto ci sono rimasta male per il colore, pensavo fosse importabile, tant’è che non l’ho nemmeno swatchato per più di 24 ore dopo il ritorno, pensando magari di regalarlo a qualcuno. Poi mi sono decisa quantomeno a ficcarci il dito e vedere com’era perché essendo in crema sarebbe bastato sfumarlo per bene, no? Risultato: è praticamente trasparente. Andrà benissimo per l’estate, per quel tocco di colore sulle guance stile abbronzatura.

haul_cosmoprof2014_7

Questo l’ho adorato sin dal primo momento in cui l’ho visto: Cazcarra, brand spagnolo mi ha regalato questo barattolino e la cartella stampa. Si sono anche raccomandati di non mangiare le caramelle (mi avranno vista in faccia!). :D Dentro c’erano due smalti che già amo (li ho swatchati su una tip e sono coprentissimi con una sola passata) e un ombretto con 4 colori in un’unica cialda (anche questo swatchato al volo, sono colori chiarissimi che credo userò come illuminanti).

haul_cosmoprof2014_11

Questo è stato l’omaggio più inaspettato. Io, Marina e Giulia ci siamo piazzate allo stand di Real techniques ed Ecotools con occhi a cuore. Io non posso assolutamente comprare altri pennelli se no o loro o me, nella mia stanza! Stavo fissando con aria adorante il set da 5 pennelli Flawless face su cui sbavo da anni, quando ci si è avvicinato un signore di mezza età altissimo in giacca e cravatta:

“Can I help you?”
“No, I’m just looking, thank you”
* “voglio tutto, porcatrota”, sussurro alle mie amiche*

Si vede che gli abbiamo fatto pena, perché si è girato, ha preso tre dei pennelli più strani e ce li ha messi sul balcone spiegandoci a cosa servissero. Noi da brave bambine annuivamo con entusiasmo e internamente ci stavamo struggendo perché non potevamo averli, quando ha concluso la sua spiegazione con “Enjoy them!”.

La nostra faccia si avvicinava a questa:

L’altro manager deve aver pensato che eravamo adorabili, perché ha voluto fare la foto con noi, al grido di “Well, I’m not a Chapman sister but ok, let’s smile to the camera!”.

haul_cosmoprof2014_12

Last but not least, questo set di smalti nude Faby, che credo siano un’anteprima della collezione di nude in uscita a breve. A me è capitata questa gamma di colori che virano dal beige al mattone chiaro, mentre a Giulia e Marina è capitato un set sul verde. Io amo già incondizionatamente 100% Cashmere.

Ecco, questo è quanto.
A presto con le recensioni di tutto quanto avete visto qui e negli altri post!