Volevo fare un post unico sul Cosmoprof, ma temo mi risulti impossibile, ho troppe cose da dire e voi finireste per addormentarmi! Ergo, in questo primo post vi racconto l’aspetto “umano” della manifestazione, mentre nei prossimi giorni arriva la mega haul divisa in due parti. :)

Vi scrivo anche le questioni tecniche, perché penso che possano essere d’aiuto a chi cercherà info nel 2015 come ho fatto io:

  • Biglietto → Come saprete ero munita di VIP Card, per cui non ho avuto bisogno di comprarmelo, ma in caso sarebbe stato facile comprarlo online al 40%.
  • Equipaggiamento → Mi sono munita di zaino semivuoto (dentro avevo solo il pranzo al sacco e l’ombrello) e mini borsa a tracolla (dove tenevo portafogli, biglietti da visita e macchinetta fotografica). Mi sono portata via anche una shopper di tela vuota, ma è inutile, tanto vi riempiono di borse, borsine e borsette vuote praticamente ogni altro stand. Il pranzo, come dicevo, l’ho portato al sacco per risparmiare tempo e soldi: ai bar nella fiera il caffè costa 1,20€ e ci sono file interminabili.
  • Abbigliamento → maglietta maniche a tre/quarti di cotone, golfino di cotone con la zip, sciarpina leggera, jeans e scarpe comode. Giacca leggera facile da levare e mettere nello zaino all’occorrenza: occhio perché tra un padiglione e l’altro ci si sposta all’esterno, vi servirà.
  • Trasporto e parcheggio → io sono andata in macchina scroccando un passaggio a sorella e moroso che sono andati a farsi un giro in città. La macchina l’hanno lasciata al parcheggio Terza torre, dietro alla fiera, tariffa giornaliera €18.

Sono andata da sola, ma mi sono messa d’accordo per trovarmi sul posto con Marina di Kiwi Makeup, in più là sapevo che avrei trovato decine di altre blogger! :)

Vi anticipo che non ho fatto foto agli stand… Lo so, col senno di poi un po’ pentita forse lo sono, ma ho scelto di godermi la fiera e guardare tutto quello che volevo a mani libere. Il prossimo anno però prometto che mi prodigherò per fotografare tutto quello che riesco!

Allo stand di Clarissa Nails incappo in una ragazza attentissima agli smalti China Glaze: grazie al casalingo sistema con cui si è appuntata il biglietto da visita ho capito che era Giulia di Giulia’s Nailart! Seguendola da sempre non potevo non presentarmi! Il caso ha voluto che fosse da sola, quindi abbiamo passato tutta la giornata insieme: è una ragazza meravigliosa, di una simpatia travolgente e un’umiltà rara! Giù, se mi leggi, è stato un piacere conoscerti! ♥

Eccole qui, Marina sulla sx e Giulia a dx!

Eccole qui, Marina sulla sx e Giulia a dx!

Durante la giornata sono riuscita a fare quasi tutti gli stand che mi ero prefissata, stranamente: a sera sono arrivata cotta, ma ne è valsa la pena! Questa è la lista che mi ero portata via (click per ingrandire):

cosmo_collage3

Nei vari stand ho incontrato delle persone adorabili! Allo stand Faby ho incrociato Ornella di Meowmakeup (sx), allo stand ORLY, Angela e Laura di Non solo kawaii (al centro, Angela) e allo stand di Love Nails, Paola di *Pallino girl*:

cosmo_collage2

Allo stand CND ho incontrato e fatto un selfie con Astasia di Trendynail, ma purtroppo l’ha fatto lei col suo iPhone e non ho ancora visto la foto da nessuna parte. :(

In più mi sono fatta una bella chiaccherata con Beatrice (Le Beatrici), Elena (Vanitynerd) e Giulia (The taste of ink), Noemi (Parola di Deirdre).

Questa foto rende perfettamente l’idea dello spirito della giornata:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ragazze, è stato un onore conoscervi di persona: siete tutte bellissime e simpaticissime.
Spero di rivedervi presto! ♥

Detto ciò, mi metto a scrivere il secondo post, quello sugli acquisti! A presto!