Non potevo esimermi dal fare questo tag dato che me l’hanno passato in due, Laura e Stefania, che ringrazio. Il tag consiste in 10 domande tradotte dal tag originale che è stato inventato da una blogger inglese, Famous in Japan e tradotte da Laura.

1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?

Devo essere sincera, non è che abbia dei nomi über alles: in genere mi fido di coloro che vedo che curano i propri contenuti e cercano di essere obiettive in quello che scrivono. Ho le blogger “del cuore” [che trovate qui] che seguo più di altre, ma sono tante, valgono lo stesso? ^^”

2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite, oppure vai alla ricerca di review di altri?

Prediligo i nomi del Blogroll che vi ho linkato qui sopra, ma l’amato Google e il filtro “blog” mi vengono incontro ogniqualvolta ne abbia la necessità. Spesso estendo la ricerca anche a blog stranieri, specie in caso di brand reperibili solo online.

3) Qual è il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?

Devo fare una premessa necessaria che volendo un pochino mina il valore dell’intero tag: non mi faccio influenzare molto facilmente… Raramente ho comprato una cosa solo perché mi sono fatta influenzare da altre blogger, ecco. Detto ciò, il range di scelta è molto stretto proprio per quanto ho appena scritto, ma se dovessi scegliere un prodotto che amo e adoro e che tratto come fosse platino in scaglie è il pigmento di Inglot. L’avevo comprato perché avevo visto una review di Paola e mi aveva incantata. :)

4) Qual’è l’ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?

Probabilmente l’eyeliner liquid ink di essence che ho comprato grazie a una review di Ciulla: pur costando pochissimo e avendo provato parechhi eyeliner di essence questo non era mai rientrato nel mio parco cosmetici. Lo sto adorando e credo che non ne farò più a meno finché vivo.

5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog.

Non sono tutti recenti perché nell’ultimo periodo non ho fatto acquisti di nessun genere influenzati da altre persone, ma vediamo un po’: il mascara Pupa Vamp; l’eyeliner liquido di essence; i Soul Color di Astra (che normalmente non avrei mai comprato, ma li ho presi solo perché ne parlavano tutte!); due shampoo Lavera (presi perché – sì – economici ma soprattutto perché in tante ne hanno parlato); volendo anche il cofanetto Benefit che ho preso un paio di settimane fa di cui vi parlerò prossimamente.

6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?

Ribadisco il Pupa Vamp detto sopra.

7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?

Forse – e dico forse – la famigerata crema per capelli Phyto9 di cui sento parlare spesso. Avendo una routine quasi totalmente bio per i miei capelli quello è un prodotto che per quanto decantato in mille modi e lingue non acquisterò. Oppure gli ombretti Chanel di cui un sacco di gente parla, ma che per le mie tasche sono esageratissimi, non li comprerei neanche se fossero fatti d’oro colato.

8) Tutto quello che compri è a seguito di review, oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?

Di norma mi informo, ma ho fatto parecchi acquisti anche senza leggere alcuna review (e col senno di poi è capitato anche che me ne sia pentita).

9) Qual è l’acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty  blog?

Al momento sinceramente non mi viene in mente nulla, ma se mi venisse prometto che edito il post e lo scrivo! ;)

10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?

Le informazioni tecniche sul prodotto (prezzo, reperibilità, inci) e  possibilmente delle prove che attestino che la blogger in questione abbia realmente usato il prodotto in questione, per capire se quella che leggo è una recensione credibile o no. Ad esempio, un ombretto va descritto con tutte le caratteristiche utili: sfumabilità, scrivenza con e senza base, ecc. Insomma, una review ragionata. :)

Passo il tag a chiunque voglia farlo, ma specifico le ragazze del tag di Elisa, dato che ormai siamo un quintetto abbastanza rodato:

Chiara di Claire Louise Oxford

Elisa di Makeup for Breakfast

Elisa di Su un filo di eyeliner

Valentynzia di Tynzia Makeup

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!