Torniamo a parlare di MUA (o Make Up Academy, che dir si voglia) con la review del kit per ridefinire le sopracciglia della linea Fashionista. L’ho preso quando ho fatto quel famoso mini-ordine a ottobre e credo che per altro questo sia l’ultimo prodotto di cui vi parlo, perché la cipria sta vegetando in borsa e sul pennello non c’è molto da dire se non che è decente. ^^

Il kit in questione è un ottimo prodotto di cui non riesco più a fare a meno da quando ho iniziato a ridisegnarmi le sopracciglia quest’autunno (cosa che vi consiglio di imparare a fare perché vi cambierà la fisionomia del viso, credetemi). Attualmente il prodotto in questione è out of stock, ma può anche essere che ritorni: in ogni caso tenete conto della review per il futuro. :)

mua_kit

Il kit contiene 4 cialde, di cui 3 in polvere e una di cera fissante (quella bianca in basso a destra), una mini pinzetta e un pennellino a doppia estremità, con specchio incluso, il tutto racchiuso in una confezione di plastica nera piuttosto solida con le scritte in semirilievo lucide. Lo trovo molto carino da vedere, le dimensioni sono ottime anche per tenerlo in borsa in caso di ritocchi, specie perché dentro c’è tutto quello che serve.

Il pennellino si è rovinato dopo tre o quattro utilizzi, per cui consiglio l’uso di un pennello diverso, magari con setole migliori: io attualmente alterno quello di Zoeva a uno preso dai cinesi altrettanto buono. La pinzetta è un po’ dura ma fa il suo dovere in caso di emergenza.

Le cialde utili per me sono 3 su 4: la più chiara è decisamente troppo chiara per me, ergo se ne sta lì a fare la muffa, perché non posso neanche usarla come illuminante dato che per quello scopo invece è troppo scura. Porella, non ha identità. Per ridefinire le mie sopracciglia uso le due cialdine più scure, mixando i colori. Il procedimento che uso è il risultato di una decina di videotutorial messi insieme e adattati alle mie esigenze:

  1. Pettino i peletti e li sagomo.
  2. Fisso tutto con la cera (cialda bianca)
  3. Con il pennellino angolato uso il marrone più scuro al centro del sopracciglio.
  4. Con il marrone medio faccio i bordi.
  5. Uso il classico scovolino per sfumare eventuali bordi troppo definiti.

mua_kit2

Non so se sia un procedimento corretto, ma io mi ci trovo bene. Il motivo per cui uso la cera prima degli ombretti è perché usandola dopo fa effetto lucido e di conseguenza “falso”, ma se a voi non disturba ovviamente potete fare quello che più vi aggrada.

Personalmente trovo il prodotto validissimo, specie per il prezzo che ho pagato (4€). Da ottobre l’ho usato tutti i santi giorni e le cialde sono sì e no grattate in superficie: mi durerà tantissimo, quindi merita. Vi dirò: non credo che tra i vari kit per sopracciglia lowcost ci sia una grande differenza, sapete? Per cui il mio consiglio è di prendere il primo che vi capita (ma prima informatevi sempre) e di esercitarvi finchè non riuscirete a fare a meno di ridefinire il vostro sguardo. Non ve ne pentirete, anzi, sarà la novità del secolo! ;D

Alla prossima review!