Oggi vi mostro una preview (non li ho ancora usati come Dio comanda) di un set che ho comprato su BuyInCoins, sito di gioie e dolori. Gioie perché qualsiasi cosa voi pensiate, lì trovate, e per altro a prezzi ridicoli. Dolori perché… ve lo dico dopo, và. Intanto una breve intro del set in questione. Lo trovate qui: click.

Costa 5,82$, ma è da un paio di mesi che trovate il suddetto set a 4,99$. È formato da 4 pezzi:

pennelli

Hanno setole sintetiche, bicolori, molto morbide e dense. Non avendoli ancora lavati non so dirvi come reggeranno, ma sarà mia cura prendere nota di tutto e ve lo riporterò. I manici sono lunghi 18,5 cm, sono in plastica bella solida: sono anche belli grossi, come piacciono a me (odio i manici sottili). Sono descritti come pennelli da correttore e fondotinta, ma essendo piccoli di diametro secondo me sono compatibili anche con qualche funzione da occhi.

pennelli3

Sono arrivati nella classica busta imbottita, tra due ulteriori pezzi di polistirolo gommoso per pararli da eventuali urti. Ogni pennello era infilato nella sua bustina di plastica protettiva.

pennelli2

Insomma, fin qua tutto bene, ma adesso arriviamo alle cose negative: le spese di spedizione normalmente sono gratuite, con un euro e qualcosa in più si ottiene il tracking, opzione che ho scelto io. Quando l’ordine viene inoltrato arriva una mail con un link personalizzato con cui si accede alla propria area d’ordine: lì troverete una timeline con tutti gli step dell’ordine, i codici tracking e nientemeno che le foto del pacco!

Peccato solo che i tempi di spedizione siano lunghissimi e – venendo dalla Cina – c’è il rischio dogana: probabilmente per l’ultimo aspetto hanno diviso il mio ordine in due colli. Sono entrambi partiti il 9 novembre, ma questo pacco mi è arrivato il 18 dicembre: dell’altro ancora nessuna notizia e sono passati due mesi.. Ho anche scritto al servizio clienti ma non ho ottenuto nessuna risposta. Sì, ma non avevi il codice tracking?, direte voi. Di questi 4 pennelli sì, avevo un codice che sono riuscita a tracciare sul sito delle Poste. Dell’altro pacco invece ho un numero che non viene riconosciuto da nessun sito, italiano o cinese che sia, sebbene risulti essere stato spedito con China Post Registered Air Mail.

Capite dove stanno i dolori del sito? :D
Quando (e se) arriverà anche l’altro pacco vi farò una preview del set di pennelli simil Real Techniques che ho preso.

Un abbraccio!