Post al volo per mostrarvi il tanto agognato set di 5 pennelli da viso acquistati i primi giorni di novembre su Buyincoins.com. Sì, i primi di novembre e questa è solo una preview, perché mi sono arrivati l’altro giorno, dopo ben due mesi. Esperienza terrificante di acquisto, che però rifarei considerati i prezzi.. Ma questa è un’altra storia, penso che potrei fare un post solo su questo prossimamente.

Ho acquistato due set di pennelli in un solo ordine, che però mi è stato smezzato in due parti: la prima la trovate qui. Questo set sul sito appare sotto la dicitura 5PCS Pro Concealer Dense Powder Blush Foundation Brush Cosmetic Makeup Tool, cioè tutto e niente.

Il set è formato da 5 pezzi, tutti pensati per il viso (fondotinta, blush, contouring, cipria). Sono la spudorata imitazione dei pennelli di Samantha Chapman delle Pixiwoo, i famigerati Real Techniques.

bic_1

[attenzione, paragrafo pieno di doppi sensi involontari] Sono più piccoli di quello che mi aspettavo, sono lunghi 15,5 cm, ma stando alle info che ho trovato online è la stessa (se non di più) degli originali, che non ho mai visto dal vivo. Mi piacciono molto, comunque, perché i pennelli troppo grossi per chi non è molto esperta sono difficilmente maneggevoli (ne ho uno da cipria di benecos che è un’arma, non sta neanche nel portapennelli da tanto è lungo). A proposito di cipria, credo che la testa del pennello “rounded” non sia sufficientemente grossa per essere usata come powder brush, al massimo per il fard.

I 5 pennelli sono ovviamente tutti diversi:

  • Arrotondato
  • Simil flatbuki
  • Appuntito
  • Angolato
  • Duofibre

Le setole sono sintetiche e bicolori, sono morbide e belle dense. Il manico è in alluminio con base in plastica liscia e nera a base piatta, che permette di appoggiarli in piedi.

bic_2

Io ho pagato l’intero set 10,89$, ma adesso costa 11,84$: poco male, perché il prezzo resta comunque irrisorio. Io ho già lavato tutti e 5 i pennelli perché sono stati per talmente tanto tempo schiacciati nella busta (erano in bustine singole di plastica in mezzo a chili di pluriball e scotch) che le setole si sono deformate… Tenendoli a testa in giù hanno recuperato una forma normale. :)

Vi saprò dire come sono, intanto se avete domande fatemele! ♥

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!