Ebbene sì, siamo giunti alla fine della famosa sfida dei 31 giorni, la #31dc2013. Qui potete vedere il recap della prima fase e qui quello della seconda. Sono stati dei mesi intensi, direi, e soprattutto stimolanti: mi hanno spinta a “nailartare” anche quando non ne avevo voglia, tant’è che ora non so neanche più dove trovare l’ispirazione.. ^^”

Colgo l’occasione per ringraziare le mie compagne d’avventura:

FraNails
Nails of sugar
*Pazze Per La Nail Art*
Mitikalina Nail
Smalti e non solo
Pallino Girl – * but I like to look nice*
A Life of Passion with Carmencita
Sabry Nails
Claudia’s nails
I colori in punta di dita Marisol

È stato un piacere collaborare con loro! :)

 Giorno 21: …a color31d2013_21

Altra nailart non proprio convincente, ma tutto sommato non mi dispiace. Il tema del 21° giorno della#31dc2013 era il “colore”. Non sapendo da dove partire ho scelto il range di colore di cui ho più smalti – il blu – e ho deciso di usarne il più possibile. Non è venuta come volevo, ma il risultato finale è una french chevron con 6 sfumature diverse di blu/azzurro.

Giorno 22: …a song

31d2013_22

Con questo turno si iniziava con le nailart “toste”, solo che io ho inaugurato la categoria con un pessimo risultato. XD
Il tema del 22esimo giorno della #31dc2013 era “una canzone”. Ho pensato a mille canzoni diverse, ma alla fine la scelta è caduta su “Incomplete” dei BSB che ho rivisto recentemente in tv (biombimnkia time).

Giorno 23: …a movie

31d2013_23

Di questa nailart sono – stranamente – soddisfatta! Rispecchia molto bene il risultato che volevo ottenere e pure il tema del 23° giorno della #31dc2013, ovvero “ispirato a un film”. Io ho scelto uno dei miei preferiti, ovvero RENT.

Giorno 24: …a book

31d2013_24

Questa nailart mi piace un sacco. È ispirata a un libro, come vuole il 24° giorno della#31dc2013, nello specifico a uno di Scarlett Thomas, la mia scrittrice preferita insieme a Lesley Lokko. 

Giorno 25: …fashion

31d2013_25

A questo tema – il fashion – sono particolarmente affezionata, perché mi sono avvalsa di un outfit della mia curvy blogger preferita: Giorgia Marino, akaMorbida, la vita. Se non la conoscete vi consiglio di seguirla, è bella, brava e pure simpatica. L’outift in questione è stata fatto per Fiorella Rubino. La nailart non è chissà cosa, ma l’ho tenuta semplice perché anche l’outfit in fondo lo è, nella sua eleganza. Il verde della camicetta dal vivo assomiglia molto di più a quello della foto, ma ormai ci ho rinunciato, quello smalto in foto non riesce MAI (Rise&Shine di Sinful Colors). Ringrazio Giorgia per avermi permesso si usare la foto e le mando un abbraccio.

Giorno 26: …a pattern

31d2013_26

Questo è il mio pattern, tema del giorno della #31dc2013! Piace? E’ semplice, ma mi piaceva l’abbinamento dei colori!

Giorno 27: …an artwork

31d2013_27

Ci stiamo avvicinando alla fine della #31dc2013! Stasera è il turno della nailart “inspired by an artwork”. Io ho optato per l’opera simbolo di Keith Haring, di cui ho letto i Diari. Adoro i cuori stilizzati di questo artista.

Giorno 28: …a flag

31d2013_28

28esimo giorno della #31dc2013, “inspired by a flag”. Io non ho avuto dubbi su che bandiera fare, sin dal primo giorno in cui avevo guardato le varie sfide previste: Cuba. Ho usato gli acrilici in modo volutamente impreciso, per creare un po’ di texture, tipo tessuto.
Il mio amore per la salsa cubana ha giocato un ruolo importante (e infatti tra le mani ho la tessera della mia scuola di ballo). Ci avevo scritto anche un post, se vi va di andare a rivederlo: qui.

Giorno 29: …supernatural

31d2013_29

Tema difficilino, per me, non sapevo assolutamente cosa fare per la nailart “inspired by supernatural”. Boh. Alla fine sono stata su un banalissimo fantasmino. X3

Giorno 30: …a tutorial

31d2013_30

“Inspired by a tutorial” è il tema di oggi della#31dc2013. Io ne ho visto uno su Pinterest (di cui però non sono riuscita a leggere il logo, quindi se sapete di chi sia ditemelo) e ho riprodotto la nailart con dei colori un po’ diversi e su unghie più corte!

Manca ancora il giorno 31, che sarebbe la ricreazione di una delle sfide, ma non credo che la farò.. O comunque sto cercando ancora l’ispirazione, ecco! :D

Alla prossima sfida, chissà! ;)

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!