L’anno scorso ho fatto il post con le 10 nailart più soddisfacenti dell’anno, quindi ho pensato di rifare la stessa cosa anche per il 2013. Poco importa se siamo già al 13 di gennaio, vero? ^^”

Gli ultimi mesi dell’anno sono stati dedicati alla #31dc2013, che spero avrete visto, per cui alcuni design rientrano nella sfida in questione: d’altronde mi hanno spinta a partorire idee che di mio magari non avrei mai sfornato! :D

Uno dei design che più hanno riscosso successo è stato questo tribal per cui ho preso ispirazione da Pinterest:

marth_y - b1iMDDqkgt

Anche queste, nella loro semplicità, mi erano piaciute molto. Facevano un sacco “primavera”, mettevano allegria. :)

marth_y - Xw1Fypqkr8

Non poteva mancare l’adorata french bianca, però con quel tocco di viola un po’ sbarazzino che la rende una tra le mie favorite:

marth_y - do0WLRqkhx

Sempre di french parliamo, ma questa per me è stata una sfida: riuscire a fare la lunetta col sorriso su unghie praticamente rase. Ricordo di averci messo almeno una mezz’ora e di aver fatto parecchi tentativi, ma alla fine è riuscita!

marth_y - Vjc8ufqkiy

Anche questo è stato un primo tentativo: la tecnica one stroke con gli acrilici, fatta per la 31dc. Non riuscivo a smettere di fissarla, ho adorato l’abbinamento (forzato, avevo solo quelli) dei colori.

marth_y - ehs4akqkmj

Questo design l’ho copiato spudoratamente da Dana di Wonder Forest, una delle mie blogger preferite e tra le più versatili al mondo. Nailart natalizia assai apprezzata anche dai parenti. :)

marth_y - iUhmhRqkqL

Una delle mie sfide preferite della 31dc, “Inspired by an artwork”, questa nailart dedicata ai famosi cuori di Keith Haring:

31d2013_27

E sempre parlando di 31dc, la Galaxy nailart per cui ho fatto anche un tutorial: è stata forse la migliore dell’anno.

31d2013_19

Non per essere monotona, ma anche questo design rientra nelle sfide della 31dc, tema tribale come il primo ma totalmente diverso e soprattutto monocolore:

31d2013_16

E poi, last but not least, unghie a mandorla nere con gradient di glitter viola, molto classiche e molto d’effetto. :)

31d2013_17

Qual è la vostra preferita? Ditemi, che sono curiosa! :)