Viva La Nails è un brand inglese che – come dice il nome stesso – produce prodotti per unghie: hanno l’intelligente possibilità di mandare alle blogger un mini set di prodotti (3 water decals e 3 stickers) per un valore totale di 12£, con un contributo di spedizione di 2,95£. Secondo me ne vale la pena anche se non è del tutto gratis, perché se li compraste avreste una bella spesa in più.

Le regole sono poche e semplici, ma detta tra noi credo ci sia uno su 5 che le rispetta. XD Il set comprendeva, come dicevo, 6 foglietti di decorazioni, di cui tre adesive e tre “ad acqua”: oggi vi mostro come si applicano queste ultime. Dei tre design ho scelto questi bellissimi fiori sui toni del marroncino, mentre come base sono partita da una classica french tono su tono.

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cosa serve?

  • Una pinzetta
  • Una forbice
  • Un piccolo recipiente con dell’acqua
  • Un po’ di pazienza. XD

vivalanails

Procedimento:

  1. Tagliate i disegnini che vi interessano e preparateveli già pronti.
  2. Levate la pellicolina.
  3. Con l’ausilio della pinzetta immergete il disegnino nell’acqua per una trentina di secondi circa.
  4. Una volta tolto dall’acqua appoggiatelo su un polpastrello e – delicatamente – fate scivolare la carta di base finchè sul dito non vi resta solo il disegno. NB: se non riesce al primo colpo non insistete, rimettetelo nell’acqua per qualche altro secondo.
  5. A questo punto o con la pinzetta o direttamente con il dito appoggiatelo sull’unghia e sistematelo nella posizione desiderata.
  6. Sigillate con un buon top coat.

vivalanails2

Et voilà, finito. I water decals sono molto meglio degli stickers, a mio parere, perché – come vedete dalla foto – non fanno spessore e non si staccano, sembrano dipinti direttamente sull’unghia. :3

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Andate a vedervi sul sito la varietà di water decals, sono meravigliosi. :)