Alla faccia, ho fatto passare una settimana dall’ultimo post.. Perdonatemi. Anyway, oggi parliamo degli ultimi prodotti che mi ha inviato Xea Beauty qualche tempo fa, ovvero il duo detergente + crema. Sono prodotti ovviamente acquistabili separatamente, ma io preferisco pensarli come un abbinamento, dato che li ho usati in coppia questi mesi. Come dicevo, parliamo del Detergente multiattivo dermopurificante e della Crema normalizzante superidratante dermopurificante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAEntrambi ottimi prodotti, ovviamente di origine farmaceutica dato che il brand è tale. Vi ricordo anche che i prodotti Xea Beauty sono pensati per pelli giovani e acneiche. Vediamo, da cosa posso partire nel raccontarveli? Intanto lasciatemi dire che entrambi sono belli grossi, contengono una quantità di prodotto piuttosto consistente per un prezzo accessibile:

*acquistabili sul sito separatamente o in pacchetto con un risparmio di 3€ circa.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come notate dalla foto entrambi i prodotti sono formulati senza tensioattivi anionici del tipo SLES e SLS; sono inoltre Nichel tested, senza  parabeni e senza  coloranti.

Le descrizioni aziendali potete leggerle sul sito, non ve le incollo nemmeno. Intanto vi dico la mia opinione:

  • Detergente: la cosa che colpisce subito di questo detergente è la consistenza. È davvero “solido”, sembra quasi gelatina (vedi foto sotto): la cosa è piuttosto divertente (stai lì a giocarci come fosse pongo per i primi minuti) se non fosse che se non lo si lavora per bene prima di darselo sul viso ne finisce metà nel lavandino, con conseguente spreco di prodotto. In generale comunque il gel non mi dispiace, ma su di me l’ho trovato piuttosto aggressivo, cosa che dovevo aspettarmi essendo dermopurificante… Una volta usato le sensazioni sono due: pelle pulitissima (↑) ma anche secca ed eccessivamente sgrassata (↓). Ovviamente ci tengo a sottolineare che si tratta di un parere soggettivo, anche perché come ho detto più volte la mia pelle nell’ultimo anno è cambiata da grassa a secca (ma sempre con imperfezioni), quindi non fatico a immaginare che se avessi usato questo gel l’anno scorso l’avrei adorato. Vi consiglio questo gel se avete problemi di lucidità e sebo eccessivo.Xea
  • Crema: anche qui partiamo dalla consistenza: la prima volta che ho aperto il tubetto è uscito un liquidino marrone che lì per lì mi ha fatto dire “Che è?”: se vi succede non allarmatevi, basta mescolare la crema e sparisce! :D Oltre al profumo davvero buono (è lo stesso del gel, cosa che non ho specificato) ha anche una consistenza che mi è subito piaciuta: fluida ma non oliosa, non unge (e ci mancherebbe, direte voi, è sebonormalizzante!) e non appesantisce la pelle. Tra i due prodotti forse ho preferito la crema, perché meno aggressiva: applicata mattina e sera migliora delicatamente la grana della pelle e diminuisce gli schifosini punti neri.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Morale della favola, consiglio questi prodotti? Direi di sì, ma solo se avete realmente problemi di sebo in eccesso e imperfezioni di vario genere (punti neri, soprattutto).

Spero di esservi stata utile, ma in caso mancasse qualche info chiedete! :)