Ancora un mese fa per questa review avevo preparato delle belle foto, curate, avevo anche fatto un look con entrambi i colori: poi il mio hard disk esterno ha pensato bene di friggersi e ho perso 500 giga di dati e foto per il blog, tra cui quelle in questione. Non vi dico la rabbia.. Ma pazienza, alla fine ho dovuto rifare tutte le foto nonostante lo sconforto e quindi ecco il post, ma – sorry – niente look. :(

Gli ombretti che vedete qui sopra mi sono stati gentilmente inviati da Xea Beauty e sono:

  • Rosa → 021 finish matt
  • Azzurro → 051 finish shimmer

Entrambi li trovate sul sito, costano 6,20€. Le cialde sono da un grammo e mezzo l’una e hanno un pao piuttosto esteso, 24M. Le colorazioni dispoibili sono 6.

Ovviamente non stiamo parlando di un brand bio ma farmaceutico, ergo non mi sono neanche disturbata a guardare l‘inci: se dovesse interessarvi fate un fischio che magari ve lo cerco!

Io sono stata fortunata, ho ricevuto due colori molto belli che sto usando parecchio, specie il rosa. Come dicevo poco più su, il rosa è dal finish matt, mentre l’azzurro è shimmer. Hanno entrambi un’ottima scrivenza e non sono affatto polverosi, anzi: oserei dire che sono setosissimi e scriventi, sia usati con le dita che con i pennelli. Il rosa è un color cipria/rosa antico molto neutro, mentre l’azzurro è più un grigio scuro/color carta da zucchero.

Vi faccio subito vedere come i due colori cambiano una volta swatchati. Secondo me sono molto più chiari che in cialda:

Vedete come cambia soprattutto l’azzurro?

In ogni caso sono due bei colori, chiari o scuri che siano. Anche la durata è buona: li ho testati sia con che senza primer e qualche ora la fanno senza finire nelle pieghette, ovviamente la durata è migliore con il primer. Io poi ho la palpebra piuttosto oleosa, quindi è sempre consigliabile metterlo se avete lo stesso problema mio!

Se state meditando di fare un acquisto sul sito Xea secondo me potete provare un ombretto senza alcun dubbio: il rosa è un passepartout che sta bene con qualsiasi altro colore o anche da solo, come uniformante o base anche solo per una riga di eyeliner: dona un colore molto caldo allo sguardo e fa sembrare l’occhio meno stanco. O almeno questa è l’impressione che ne ho avuto io, non sono una makeup artist. ^^”

Alla prossima review, lovelies!