Oggi finalmente vi parlo della collaborazione con Ecocorner, lo store online che ho scoperto tramite il giveaway di MissHaul. Ultimamente sto scoprendo un intero mondo di siti che rivendono prodotti ecobio e ne sono sempre entusiasta: Ecocorner in più ha un valore aggiunto, perché è nato da Maria & William, una coppia che dell’ecocompatibilità ne ha fatto una ragione di vita, non solo di lavoro.

Ecocorner oltre ad essere un e-commerce è anche un negozio fisico con sede a Villa Guardia in provincia di Como. È nato nel 2010, quando ancora si parlava poco di prodotti ecologici e di cosmesi ecobio, con l’idea di offrire prodotti sostenibili, ecologici e biologici alla portata di tutti. Una vasta scelta di prodotti naturali testati direttamente dai proprietari, con una particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.

Presso il loro negozio potete trovare diverse tipologie di prodotti che si potrebbero racchiudere in quattro macroaree: cosmesi ecobio, prodotti per bambini, prodotti per animali e detersivi alla spina o sfusi. I cosmetici ecobio, i prodotti per bambini e per animali sono prodotti certificati non contengono derivati del petrolio, paraffina e parabeni, senza formaldeide, SLES e SLS, siliconi, coloranti sintetici, profumi e conservanti.

Li trovate su Facebook, su Twitter, su Google+ e su Youtube.

Vi mostro cosa mi hanno mandato:

  • Un cuoricino frizzante alla lavanda, nel suo sacchettino di organza.
  • Smalto benecos nella tonalità Deep blue.
  • Gel doccia Sante alla bacca di Acai.

Il tutto accompagnato da un bigliettino scritto a mano da Maria che mi ha fatto quasi più piacere di tutto il resto. :)

Ovviamente, come da filosofia dello store, si tratta di prodotti rigorosamente ecobio.

Il cuoricino frizzante ahimé non lo posso usare perché io faccio solo docce, ma essendo profumatissimo l’ho “reniventato” come profumatore per cassetti (e sentiste che profumo!). Se vi interessa la tipologia di prodotto la trovate a questo link, ce ne sono di varie profumazioni (anche al pompelmo!). Sono ottimi per un pensierino!

Lo smalto l’ho provato dieci minuti fa ma è presto per poter dire qualcosa di definitivo: amando il blu sulle unghie, comunque, con me fa gioco facile cromaticamente parlando! Gli smalti bencos li trovate tutti qui.

Il gel doccia invece lo sto usando tantissimo, tant’è che ormai credo di aver superato la metà. Ha un profumo stranissimo, vira dal dolce all’agrumato, è difficile da descrivere, va annusato! Lo trovate qui.

Presto avrò qualche dettaglio in più sullo smalto, ma intanto concludo qui. Ringrazio tanto Maria per la gentilezza e disponibilità, passate a trovarla sul sito! ;)

See you soon!