Oggi review del mio prodotto makeup preferito del momento. Per questa matita ho sviluppato una dipendenza, la adoro e la sto consumando molto velocemente. Parlo della Multiplay di Pupa, colore 02, ovvero un ottanio scuro che trovo davvero elegantissimo.

Il bello di questa matita è che non l’ho neanche comprata io, ce l’aveva mia mamma e non la usava mai. L’ho provata una volta, è stato amore e non è più tornata nel suo armadietto. :P

Più o meno tutte abbiamo provato una di queste matite nella vita, credo, ma per chi non l’avesse mai fatto posso garantire che sono di ottima qualità, sono morbidissime e sfumabilissime, ma resistono al loro posto anche senza doverle necessariamente fissare con l’ombretto in polvere.

È in plastica e non in legno, ma non per questo difficilmente temperabile, anzi:

Questa matita nello specifico è matt, non ha alcun sentore o presenza di glitter, il che la rende doppiamente elegante e adatta per il giorno e per la sera.

Il nome multiplay è alquanto azzeccato (e ci sarà pure una ragione se si chiama così, no, Marty?).

Può essere usata:

  • come eyeliner
  • nella rima inferiore
  • come base per uno smokey molto intenso
Per chi lo desiderasse è utilizzabile pure lo sfumino in fondo alla matita, ma io non ne faccio un gran uso..

Dalla foto si nota il tratto morbido (sx, preciso; dx, sfumato):

Personalmente questa matita mi salva in ogni occasione in cui sono indecisa sul trucco: se non so cosa fare mi lancio con eyeliner nero cat-eye e questa nella rima inferiore un po’ sfumata: pur essendo scura illumina lo sguardo e tira fuori il verde dai miei occhi, cosa non facile.

Il prezzo varia da profumeria a profumeria, ma di solito si aggira sui 10€. Il colore ovviamente è a discrezione vostra, ma se foste indecise su che matita prendere, lanciatevi su questa, assolutamente.