Review lampo di un prodotto che mi è stato gentilmente regalato da Luana di Ecocose all’interno del “progetto blogger”, che prevedeva uno sconto del – mi pare – 20% su un ordine e un prodotto benecos a scelta. Io ho scelto un correttore liquido perché è un tipo di prodotto che non ho mai usato molto e mi andava di provarlo per capire se con la mia pelle e l’uso che normalmente ne farei avrebbe funzionato o no. Non ho scelto ombretti, fard o il prodotto più costoso come normalmente – ammettiamolo, su – si fa in questi casi! Ho preferito dare la priorità all’utilità. ;)

Il correttore in questione è il Natural Concealer nella colorazione beige, normalmente acquistabile sul sito a 4,89€ per 5 ml di prodotto (quindi prezzo assai affordable).

A chi interessi l’inci:

[box type=”info”] INCI: AQUA, GLYCERIN, TALC, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, TRICAPRYLIN, SQUALANE,POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SILICA, HYDROGENATED LECITHIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CERA ALBA, CITRIC ACID, p-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, PARFUM (ESSENTIAL OILS), TOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL [± (MAY CONTAIN ) CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499] [/box]

Vi ricordo che su Ecocose troverete solo ed esclusivamente prodotti bio senza siliconi, parabeni, petrolati e schifezze varie: si tratta proprio di una filosofia d’acquisto e di vita per i proprietari stessi del sito, quindi potete fidarvi e fare a meno di controllare ogni ingrediente sul biodizionario. ;)

Tra le altre cose avrete notato nella foto qui sopra che sul fondo del tubetto ci sono dei residui: tutto normale, è dovuto appunto alla naturalezza degli ingredienti. Basta agitare prima dell’uso.

Io ho scelto la tonalità beige, che come dice il sito stesso è la nuance più scura tra i 2 correttori Benecos (ma ha un tono medio adattabile alla maggior parte delle pelli normali e medio-scure).

Questo tipo di correttore copre arrossamenti, occhiaie e altre imperfezioni della pelle. Ha il classico applicatore con la spugnetta a punta stondata, il che lo rende perfetto per essere steso sulle occhiaie:

Io lo uso principalmente per i cerchi scuri sotto agli occhi, mentre per brufoletti e imperfezioni varie preferisco il correttore solido, che con la mia pelle grassa sta più al suo posto e copre meglio. Questo correttore non è coprentissimo, fa giusto il suo dovere: per me che ho poche occhiaie – quindi – va benissimo. Per chi le avesse più marcate invece non so se convenga.

Ha un leggerissimo sentore d’alcool, ma d’altronde essendo nell’inci direi che è normale: funge da conservante e direi che la cosa personalmente a me schifo non fa, considerato che si tratta di un prodotto bio e quindi teoricamente di facile deperimento. Tra l’altro non c’è scritto il pao sulla confezione, quindi non so dirvi quanto sia, quindi se qualcuna sa di quant’è mi faccia un fischio! :)

In sostanza, per riassumere:

  • Prezzo: buonissimo.
  • Qualità: buona.
  • Inci: buonissimo.
  • Reperibilità: solo su internet, ma per chi è della mia zona e può andare a ritirarlo direttamente da Luana è un vantaggio non da poco. ;)