Non so bene come si scriva una review di un profumo, sinceramente. Ma The Body Shop mi ha inviato quest’acqua profumata un mesetto e qualcosa fa, quindi mi sembra il minimo da fare.

Partiamo con un paio di premesse su come uso io i profumi nella mia quotidianità: il profumo-profumo (quello costoso e concentrato, per capirci) per me è sempre stata una componente fondamentale di me stessa. Ho usato per tantissimi anni il Dolce & Gabbana Light Blue, un profumo freschissimo ma persistente: ricordo che al liceo avevo ricevuto tanti complimenti da più di una persona, professori compresi, e una volta una compagna di classe mi aveva detto “So che sei entrata nella stanza ancora prima di girarmi, il tuo profumo è troppo distintivo”! :D

Poi ho cambiato e sono passata a qualcosa di più “sensuale” e ho iniziato con l’XX di Hugo Boss, mio profumo attuale, che però centellino per una questione economica e perché a quanto ho capito non lo fanno più.

Durante l’estate però ho iniziato un paio d’anni fa a usare l’acqua profumata e avevo preso, nello specifico, una di Kiko in saldo, della collezione estiva. Fresca, leggera ma abbastanza persistente, mi piace molto. Insomma, in quanto ad acque profumate sono un po’ una neofita, ma le sto rivalutando!

Quella di TBS che ho ricevuto io è la profumazione Amazionian Wild Lily, della collezione Fragranze dal mondo.

La descrizione aziendale del profumo dice:

Una fragranza verde, fresca e briosa, ispirata alla foresta Amazzonica. Con note di testa di foglie della giungla e papaia verde, note di cuore di giglio selvatico dell’Amazzonia ed orchidea bianca e note di fondo di legni della foresta ed iris bianco. Con alcol biologico del Commercio Equo.

La confezione è da 50 ml, la bottiglietta è in vetro e il tappo in alluminio satinato col logo del brand.

Da notare le decorazioni sulla bottiglia, sono davvero bellissime e in tema col nome. *_* La rendono anche uno scenografico soprammobile!

Vi faccio vedere la grandezza della bottiglietta rapportata alla mano, così capite più o meno com’è.

Passiamo a qualche considerazione sul prodotto in sè, che è senz’altro più importante. Il profumo è fresco e con un sentore lievemente erbaceo, molto adatto alla stagione estiva. Può piacere o meno, ovviamente, ma a me che piacciono le fragranze fresche e limonose piuttosto che quelle intense, non dispiace affatto! Ho sempre avuto la convinzione che i profumi non vadano nè regalati nè imposti in nessun modo, quindi ammetto che quando mi è stato detto che mi avrebbero spedito questo la mia reazione è stata “Uuuuuffa“. Ma sono contenta!

In quanto a durata, credo dipenda molto da persona a persona. Su di me non dura molto, ma non mi aspettavo nulla di diverso da un’acqua profumata.. Di solito si aggira intorno al paio d’ore con 5 o 6 spruzzate per volta (collo, polsi, incavo del seno).

Questo è quanto ho consumato in un mese di uso quotidiano (e dalla foto è trascorsa sicuramente una settimana ulteriore, quindi ora è ancora meno):

Se vi interessa l’inci:

Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Parfum/Fragrance (Fragrance), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (Emulsifier), Limonene (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Denatonium Benzoate (Denaturant).

Il prezzo è di 22€, sul sito o nei punti vendita.

Ricapitolando, il prodotto è senz’altro promosso, però – come dicevo – deve piacere il genere. In ogni caso, se è piaciuto a me potreste considerarlo anche se siete un po’ scettiche, magari vi ricrederete! :P