Ve l’avevo anticipata una vita fa, questa review, però poi mi sono un po’ adagiata nell’ozio e l’ho lasciata lì a fare la muffa nelle bozze. Si tratta di un prodotto che ormai ho praticamente finito (le foto che vedrete qui sotto sono di un mesetto fa) perché l’ho usato tantissimo: è una palettina di 5 correttori di Catrice, presa alla Coin per 3,99€.

L’ho presa perché era l’unica che – oltre alla 3 in 1 di essence che ho odiato – avesse il rosa e il verde. Ho provato il tester e la consistenza mi sembrava buona e cremosina, quindi più o meno adatta ad essere messa sotto l’occhio senza seccare.

L’inci non sembrava malaccio, lì per lì, non ho visto parabeni o dimethicone o paraffina, quindi per quello che costava mi sono lanciata. Vi metto la foto, non so se magari voi notate qualcosa di tossico (io devo dire che non mi sono neanche informata, poi):

[cliccate sulla foto per ingrandirla]

I correttori sono questi:

 

  1. Verde: per coprire i rossori
  2. Rosa: per mascherare le occhiaie
  3. Color carne in tre gradazioni: per coprire le imperfezioni

Il rosa è quello che ho finito prima: di solito lo prelevo con una spugnetta, quindi non è che ne prendessi tanto alla volta, ma dovete tenere conto che le cialdine sono davvero piccole, quindi si consumano in fretta con un uso regolare. Ho provato a fare le foto del prima e dopo con il rosa applicato, ma purtroppo la mia fotocamera non è così buona da prendere la differenza: vi basti sapere però che la coprenza è buona e funziona davvero.

Il verde lo uso ai lati del naso e sul mento, dove in questo periodo sono spesso arrossata: sotto al fondotinta o alla bb cream l’effetto è buono: va comunque sfumato bene, altrimenti si rischia l’effetto marziano.

Degli altri tre posso dirvi che uso quello più scuro, che è senz’altro quello che più si avvicina al mio colore di pelle: ho iniziato ora ad usare quello più chiaro come base per l’ombretto, ottengo un buon effetto illuminante e correttivo.

Non che servano (sono ovviamente soggettivi) ma vi mostro gli swatch. Si vede che la consistenza è cremosa?

Quindi, ricapitolando:

  • Consistenza: cremosa (non l’avevate capito, scommetto) e non secca. 5/5
  • Coprenza: buona, le imperfezioni scompaiono con poco prodotto. Non è comunque un prodotto d’alta gamma cosmetica, ma fa la sua funzione. 4/5
  • Durata: le cialdine sono piccole e si consumano in fretta, ma d’altronde sono proporzionali al prezzo (vedi sotto), quindi ci sta. Svantaggioso è il fatto che i tre colori neutri rischiano di non essere utilizzati tutti. 3/5
  • Prezzo: 3,99€, quindi sarebbero poco più di 70 cent a cialda. Ottimo. 5/5
  • Consigliata?: Sì.

Se avete domande a riguardo chiedete! :)