Chi mi segue “dagli albori” – ovvero da marzo – si ricorderà che avevo ricevuto dei campioni da Alchimia Natura, azienda modenese specializzata in cosmetici rigorosamente bio. Mi erano stati inviati tre prodottini: due creme viso e una maschera. Con la maschera mi ero trovata davvero da dio (potete leggere la recensione qui) e mi ero mossa subito per sapere quanto costasse: quando mi hanno detto che erano 32€ per 100 ml mi sono un po’ bloccata, perché oggettivamente sono tantini, ma per la qualità del prodotto sono più che validi.

Uno dei due campioncini di crema l’ho dato a mia sorella: ha iniziato ad usarlo e dopo una settimana mi è piombata in camera dicendo: “Tu. Crema. Compramela”. Ha notato la pelle più liscia, le erano spariti i soliti arrossamenti e delle macchiette. Insomma, ho eseguito e già che c’ero ho fatto l’investimento e mi sono comprata la maschera che volevo.

Ho speso in totale 72,50€ di crema e maschera + spese di spedizione. Non poco. Lo so. Questo è il pacco:

Dentro c’era un bel po’ di carta per attutire eventuali colpi. Ho pagato con bonifico bancario, il giorno seguente avevo già tra le mani l’ordine: un’efficienza rara!

Questa è la Crema giovinezza antiossidante di mia sorella.

Inci verdissimo, scadenza a 6 mesi dall’apertura.

La mia Maschera alla Canapa con estratto di carota e Aloe vera:

Inci, descrizione e review li trovate nella review che vi ho linkato sopra!

Inclusa c’era anche una minitaglia di crema alla lavanda per i piedi (mamma l’ha già provata e ha detto che è fantastica).

Avevo scritto loro chiedendo se fosse possibile provare qualcosa della linea contro le imperfezioni della pelle, ma la mia mail è stata vista dopo che il pacco era stato già spedito. Il giorno dopo che avevo ricevuto il pacco dell’ordine suona bartolini (di nuovo) con la bustina. Ecco cosa c’era dentro:

Sono rimasta ulteriormente colpita dalla gentilezza del servizio clienti e dalla disponibilità che hanno dimostrato, davvero. Un sito ottimo sotto tutti i punti di vista, consigliatissimo.

A presto con la review dei campioni e magari qualche approfondimento sulla maschera!