Ieri ho fatto un giretto da H&M. Ho guardato millemila vestiti, ma non ho comprato nulla dato che nell’ultimo periodo ne ho comprati anche troppi! Ma nel reparto accessori e makeup è difficilissimo non comprare nulla! T.T

Gli smalti H&M mi piacciono parecchio, costano poco, durano e hanno un’ottima tenuta (anche se comunque con qualche eccezione). In più spesso vengono venduti in set, il che facilita la scelta dei colori, almeno per me. Con 5,95€ mi sono portata a casa questo set di 5 smalti, di cui 4 sono colori e uno è un top coat matte. (Nella foto vedete anche gli orecchini che ho preso insieme agli smalti, 2,95€).

I colori hanno nomi super originali: Red, Pink, Blue e Black. -.-

Devo dire che il colore che mi ha fatto decidere di prendere il set è il Black, ovvero il secondo da destra: ha un finish particolare, che mi mancava!

Vediamo gli swatch. Una sola passata:

Due passate:

Adesso vediamoli uno per uno:

Blue – un bel blu intenso, lucido, con una polvere di glitterini finissimi argento.

Red – un rosso cremisi senza glitter. Classico, autunnale, elegante.

Pink – un delicatissimo rosa pastello, quasi duochrome, con riflessi dorati evidenti sotto al sole. Elegantissimo!

Black – il mio preferito. Di black ha poco, è un color bronzo con una polvere di glitter multicolor (oro, blu) che sotto il sole fanno un effetto spaziale! Molto adatto alla sera.

Vediamoli con il top coat matte:

Niente male, vero?

Unico neo: provandolo, ho notato che il Black fa una fatica assurda a seccarsi, tant’è che dopo averlo messo su tutte le unghie ho dovuto rifarne tre per ben due volte.

Vi saprò dire qualcosa di più sulla durata nei prossimi giorni. ;)