Scusate l’assenza sul blog, periodo impegnato!^^

Ultimamente mi sentite parlare spesso di Cristiana Bellodi srl, se non sapete di chi sto parlando vi dico due cose: a) è l’azienda che sponsorizza il giveaway in atto qui sul sito; b) è l’azienda che ha fornito i prodotti Cowshed per la Glossybox di aprile. Tempo fa mi avevano inviato un graditissimo pacco che conteneva un set di bagnoschiuma + lozione corpo + olio della Cowshed e una – rullo di tamburi – spongella.

Le spongelle sono delle spugne già intrise di bagnoschiuma e oli essenziali. Durano in media sui 10 lavaggi (minimi). A me è stata inviata da provare la spongella “Comme moi“, che prende il nome dalla profumazione francese di cui è strapiena.

Non serve che vi dica come si usa, in fondo è una normalissima spugna “bifaccia”, da un lato la spugna normale (rossa e morbida), dall’altro la spugna scrub (bianca e ruvida). Io – in ogni caso – la uso così: la inumidisco finchè si ammorbidisce bene e poi la uso per strofinare (lato bianco) e poi conseguentemente lavare e profumare (lato rosso). Inizialmente uscirà una quantità di schiuma davvero notevole, sappiatelo! Il trucco – secondo me – è quello di cercare di far penetrare poca acqua (quanto basta per generare la schiuma) e poi – al momento di strizzarla – spremerla appena per farla fuoriuscire, senza però sprecare la schiuma in eccesso, che potrete usare per un bel passaggio ulteriore di profumo. Di norma io poi lascio la spugna a seccare in verticale (appoggiata sul lato più sottile) sulla grata del portasapone.

Finora io l’ho usata una decina di volte e vi assicuro che di schiuma ne ha ancora un bel po’.

A proposito della profumazione: questa che hanno mandato a me è eccezionale! Da asciutta non mi diceva nulla, ma appena inumidita mi è venuto quasi da piangere: capita mai a voi di associare un profumo a un ricordo o un’esperienza? Ecco, a me il profumo di questa Spongella ha ricordato di brutto delle vacanze al mare, anche se non so perchè. Insomma, la amo.

Morale della favola: la consiglio? Sì. Comoda da viaggio, ma anche da casa. Una volta che ha perso la sua profumazione potete comunque sempre usarla come una normale spugna finchè non è da buttare.

Prezzo, 18,00€.