Chi ha ricevuto la Glossybox di aprile avrà visto il prodotto (crema mani o latte corpo) della marca inglese Cowshed, che personalmente io non conoscevo. Delle informazioni sul marchio ne parliamo qui sotto, prima voglio invece farvi conoscere chi ha portato questo marchio in Italia!

Insomma, navigando per il web ho scoperto che chi ha fornito i prodotti alla Glossybox è stata una “professionista, importatrice e ricercatrice di tendenze”, alias Cristiana Bellodi.

Cristiana Bellodi è una lifestylist e ricercatrice di tendenze che si occupa di importare nel mercato italiano idee nuove ed orginali, la sua attenzione per la qualità e l’amore per il dettaglio si traducono in una selezione di marchi assolutamente unici. Il brand che presentiamo è green e made in England, si tratta di: Cowshed ( protagonista della GlossyBox di Aprile.) Cowshed è un brand made in England di Soho House – London a base di purissimi oli essenziali che ritroviamo nelle più rinomate SPA di tutto il mondo. Cowshed fonda la sua filosofia sull’aromaterapia e sul benessere che deriva dalla giusta combinazione di aromi e fragranze interpretando i mix di oli essenziali per rispondere alle esigenze psico-fisiche dei suoi consumatori.
Tutti i prodotti Cowshed sono privi di parabeni e petrolchimici, i suoi ingredienti sono naturalmente estratti dalWalled Garden di Babington House.

Parlando invece della Cowshed, ecco la descrizione aziendale:

Cowshed è un brand del noto gruppo internazionale Soho House e offre un’ampia gamma di prodotti cosmetici di alta qualità e innovazione.
L’idea parte, nel 1998, dal desiderio di “coccolare” gli ospiti di Babington House (Somerset, Inghilterra) con prodotti a base di materie prime naturali raccolte direttamente dallo splendido giardino della mansion house. Ricerca e sostenibilità sono alla base della mission aziendale. I prodotti Cowshed, infatti, sono completamente privi di sostanze chimiche e nascono con l’obiettivo di raggiungere, attraverso l’Aromaterapia, l’equilibrio e l’armonia del corpo, della mente e dello spirito. Per questa ragione Cowshed lancia la linea Lifestyle che, a seconda del mood fisico e psicologico (stanco, scontroso, depresso, pigro, energico o sensuale) abbina fragranze e oli essenziali che accompagnano e migliorano il benessere del consumatore.
A dimostrazione della costante ricerca che anima l’attività Cowshed, nel 2009, è stata lanciata la collezione Maternity & Baby, la collezione Bullocks, interamente dedicata all’uomo, la collezione Organic Skin Care ideale per SPA e centri benessere e, infine, i prodotti Gift creati con un packaging perfetto per idee regalo.

Qui potete scaricare il manuale training della Cowshed, in cui trovate tutto il catalogo e tantissime informazioni utili sugli inci, sugli oli essenziali e sull’aromaterapia:

[box type=”download”] Scaricalo[/box]

 

Sono rimasta molto colpita dall’impegno del marchio Cowshed in ambito bio e sostenibile, ma altrettanto dal fatto che qualcuno abbia deciso di portare il marchio in Italia. Quindi grazie! :D