Della cosiddetta caviar manicure se n’è sentito parlare anche troppo, quindi immagino sappiate tutte cos’è, giusto? Ci sono stati tutorial su tutorial a riguardo, quindi non ripeto il procedimento nel dettaglio perchè non servirebbe a nessuno (in breve: basta coprire l’unghia con una bella base che la protegga, poi passarci su uno smalto colorato o trasparente e prima che asciughi infilare il dito nel contenitore delle microperline).

Io avendo a disposizione 12 colori di perline (comprate sempre dai cinesi lo stesso giorno dello smalto) ma purtroppo una limitata quantità, non potevo fare tutte le unghie: ho optato per un’accent manicure, facendo quindi solo l’anulare. Ho scelto un verde petrolio, che si abbinava magnificamente al nuovo smalto Astra comprato recentemente (n° 59, linea Italian romantic colors).

Ecco il risultato (notare i sottotitoli di Once Upon a time sullo sfondo):

 

Alcune considerazioni:

  • Appena tirate fuori il dito dalle perline, provvedete con qualcosa di morbido (magari di gomma) a pressare le perline distribuendole prima che si asciughi lo smalto.
  • Una volta finito non abbiate paura a passarci sopra una o due mani di top coat: non rovina la texture, perchè penetra tra le perline fissandole ulteriormente.
  • La durata – che pensavo sarebbe stata pessima –  invece non è niente male. A me è durata 3 giorni pieni senza neanche una scheggiatura (ma devo toglierla).

Lo smalto mi è piaciuto, ha un bel finish e una buona tenuta. Astra promosso! :)

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!