Petit review sull’Infusione capelli e corpo Tiarè dell’Erbolario. Me l’ha regalata una cara amica, probabilmente di mia spontanea volontà non l’avrei mai presa, ma una volta finita l’ho ricomprata: devo dire che sui capelli fa la differenza! Il regalo – tra l’altro – mi è arrivato giusto in un momento in cui avevo i capelli secchissimi. Non riuscivo ad idratarli con nulla, ho provato con creme di tutti i generi, shampi che costavano l’ira di dio, di tutto! Questa ha funzionato piuttosto bene!

Questa è la descrizione sulla confezione:

Scadenza 12 mesi dall’apertura (tra l’altro, la confezione è di medie dimensioni, ma ne basta poca per utilizzo, quindi è facile che vi resti lì anche dopo i 12 mesi, sempre che non la usiate tutte le settimane!):

Quando l’ho aperto la prima volta sono stata investita dal profumo meraviglioso e persisente e ho notato subito la consistenza particolare. Non credo che la foto vi faccia capire di cosa parlo, temo, ma provo comunque a mettervela:

È un composto viscido e lucido, un po’ granuloso, profumatissimo. Non l’ho mai provata sulla pelle perchè non amo mettermi creme e affini, anzi: mi danno fastidio e non sopporto la sensazione! Sui capelli, invece, l’ho usata spesso.

Come si usa? Ecco cosa dice il sito: Applicare anche su tutta la lunghezza dei capelli per qualche ora o per l’intera notte, poi procedere con lo shampoo: il risultato è una meravigliosa, lucente morbidezza. Io la prima volta che l’ho usata ne ho combinata una bella. Non so manco perchè, ma ero convinta che andasse messa sui capelli asciutti (e giuro che non ero ubriaca), per cui li ho spazzolati e ho iniziato a scazzuolarla sulla chioma. Il fatto che non riuscissi a stenderla avrebbe dovuto mettermi in allarme, ma no: ho continuato. L’ho lasciata in posa per 4 o 5 ore e alla fine non vi dico la tortura per toglierla! Si era cementata! D:

Molto meglio da bagnata. Mamma mia, non voglio ripensare alla cavolata che ho combinato la prima volta!

Ah, dimenticavo: questo è l’INCI.

Non è neanche male, non c’è nulla di rosso, solo qualche pallino giallo!

In breve:

  • Consistenza: particolare, ma tutto sommato piacevole. 3.5/5
  • Profumo: dolce, un po’ vanigliato, intensissimo! Permane per ore ed ore sulla pelle (non vi dico sulle mani dopo le applicazioni) e sui capelli anche per un giorno. 5/5
  • Costo: 16,50€, quindi affordable.
  • Efficacia: Sui capelli è ottima. Sul corpo, in caso di pelle secca altrettanto. Un po’ meno se non si hanno problemi del genere: rischia di ungere. 4/5
  • Inci: buono, si salva! 4.5/5