Ho già detto che sono una fidata cliente Clinique da anni: questo è l’ennesimo prodotto della marca che ho provato e usato per anni. L’Anti-Blemish Spot Treatment Gel è, come dicono sul sito ufficiale, un trattamento mirato che aiuta a risolvere le eruzioni cutanee e a stimolarne la guarigione. Dona sollievo, lenisce ed attenua gli arrossamenti presenti. Formula in gel trasparente, si asciuga rapidamente. Invisibile, si può applicare prima o dopo il makeup.

Modo d’uso Applicare uno strato leggero sull’eruzione cutanea dopo aver accuratamente pulito il viso.

Un paio di considerazioni sulla descrizione ufficiale:

  1. Dona sollievo” – No. Non è vero. Brucia in una maniera vergognosa (a me non dà fastidio, ma capisco che se avete la pelle sensibile è da sconsigliare) specialmente se siete un po’ irritate.
  2. Attenua gli arrossamenti presenti” – Vero, ma a lungo termine, perchè appena messo vi verrà fuori una simpatica chiazza rossa.
  3. Si può applicare prima o dopo il makeup” – Falsissimo. Asciuga e lascia una patina lucida che si vede distintamente, quindi è impossibile metterlo sia sotto che sopra il fondotinta. L’ideale è usarlo quando si è in casa, nessuno vi vede e non dovete truccarvi.

NB: se avete la pelle delicata, lasciatelo perdere. Una volta che si sarà asciugato, il prodotto forma una pellicola sottilissima che si attacca letteralmente come una seconda pelle e non verrà via in alcun modo se non con il passare delle ore. Se cercherete di tirarlo via sfogliandolo, attenzione, perchè rischiate di farvi male e tirar via anche uno strato di derma. Che anche no, ecco.

Insomma, tirando le somme posso dirvi che, nella mia esperienza, è un prodotto utile soprattutto se avete problemi di brufolotti che spuntano dal nulla. Non fatevi spaventare da quanto ho scritto qui sopra, è solo la mia personale esperienza e posso dirvi che tutto sommato funziona  e soprattutto è senz’altro meglio di tanti altri stick simili di altre marche!

 Qui trovate tante altre recensioni, senz’altro può farvi comodo un confronto! :)

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!