Robyberta lo chiama l’angolo delle “pucigherie”, a me verrebbe da chiamarlo in maniera più volgaretta, ma diciamo che alla veneta sarebbe l’angolo del “pocegamento”. :D

Di cosa sto parlando? Del riciclare quegli odiosissimi burrocacao per cui spendi soldi piena di aspettative ma poi sei costretta a lasciarli lì o buttarli perchè non scrivono nulla e sono secchi incendiati. Ecco. Quando ho visto il tutorial su youtube mi sono detta: va provato. Absolutely. Per cui mi sono fiondata a comprare la bottiglia di olio di mandorle dolci  da Acqua & Sapone e questo è il risultato finale.

Non vi faccio il tutorial perchè c’è già quello di Roberta sul web che è universale e fatto bene, ma mano a mano che “spocegavo” ho fatto le foto, per cui vi mostro i passaggi che ho seguito per ottenere il risultato che vedete qui sopra!

Ho tirato fuori tutti i materiali, tra cui i burri e i rossetti vecchi, l’olio di mandorle dolci, il barattolino di vetro (vecchia crema svuotata), l’imbutino da profumo.

L’ombretto che vedete in basso a sinistra l’avevo sbriciolato per usarlo come pigmento, ma in realtà avendo usato anche dei pezzi di rossetto non si è rivelato necessario.

Primo passaggio, staccare tutti i burri dai loro corpicini e metterli nel barattolino di vetro.

Ho aggiunto un cucchiaino di olio di mandorle:

Dopodichè ho messo il barattolino a scaldare a bagnomaria in una padellina:

Ho lasciato sciogliere per bene.

Quando si è sciolto tutto il composto ed è diventato liquido, mi preparo a trasferirlo con un un cucchiaino nel corpo vuoto del primo burrocacao :

Una volta fatto, dovrò lasciar rapprendere il composto! Io l’ho lasciato tutta la notte in frigo e la mattina dopo era bello pronto!

Ecco lo swatch! Ne è risultato una mezza via tra un rossetto e un burrocacao colorato! Idratante, glitterino e portabilissimo. :)

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!