Mi è appena arrivata la newsletter di Kiko, quindi condivido con voi. Pubblicizza l’ultimo fondotinta promosso dalla casa cosmetica, il Full Protection Stick Foundation che vanta di contenere SPF 15, che per chi non sapesse cosa significa, è il fattore di protezione che c’è nelle creme solari.

Questo è quello che recita il sito ufficiale:

Cura della pelle, protezione, colore. Tutto in uno stick.
Dall’esperienza KIKO nasce la sintesi perfetta tra la massima efficacia del trattamento e le più elevate prestazioni make up: Full Protection, il nuovo fondotinta multifunzione in stick dalla doppia anima cosmetica:
– Un cuore centrale illuminante, arricchito con filtri UV e l’esclusivo complesso K² energy-release per una pelle morbida, protetta e radiosa di benessere. I principi attivi contenuti, noti per la loro azione idratante e protettiva, completano l’efficacia della linea I love My Skin creando una sinergia completa tra make up e trattamento.
– Una parte esterna dalla texture cremosa ultra-sfumabile, per una coprenza modulabile da media a costruita. L’incarnato conquista un aspetto vitale e perfettamente omogeneo.

Pratico e veloce da applicare, Full Protection Stick Foundation SPF 15 è ideale da tenere in borsetta per ritocchi veloci ed un risultato professionale in tutte le occasioni.

Il tutto è seguito da un interessante approfondimento su come usare il fondotinta in questione modulandolo e dandogli la coprenza desiderata (ovviamente in commistione con altri prodotti dello stesso brand):

FULL PROTECTION STICK FOUNDATION SPF 15 – TECNICHE DI APPLICAZIONE

Da naturale a costruito. Grazie alla sua texture fondente e ultra-sfumabile, Full Protection Stick Foundation SPF 15consente di ottenere una coprenza modulabile in pochi semplici step:

PER UN EFFETTO NATURALE

    – Preparare la pelle al make up con i prodotti della linea idratante I Love my Skin di KIKO.
    – Applicare Soft Focus Concealer prima del fondotinta sul contorno occhi e sui segni d’espressione.
    – Stendere Full Protection Stick Foundation SPF 15 direttamente sul viso, tracciando delle linee su fronte, guance e mento.
    – Sfumare il prodotto con Brush Face 106 dall’interno verso l’esterno del viso e dall’alto verso il basso.
    – Fissare il make up applicando Soft Light Powder come tocco finale.

PER UN EFFETTO PIÙ COPRENTE

    – Preparare la pelle al make up con i prodotti della linea idratante I Love my Skin di KIKO.
    – Applicare Skin Evolution Concealer prima del fondotinta su eventuali occhiaie e imperfezioni.
    – Prelevare la formula di Full Protection Stick Foundation SPF 15 con Compact Foundation Sponge e applicare sul viso partendo dal centro della fronte, proseguendo verso l’esterno e verso il basso.
    – Sfumare Compact Powder su tutto il viso per fissare il make up.

Personale considerazione: mi piace l’impronta che sta assumendi Kiko. Tanti tutorial, tante idee, tanti spunti.

Peccato solo per i prezzi, che si sono davvero troppo alzati nelle ultime collezioni.