Perchè “pre-taglio”? Perchè una volta che vorrete togliere i glitter non avrete altra soluzione se non rasare le unghie a zero, sapevatelo. ;D

No, in realtà se avete la cura di mettere una base protettiva (io ad esempio ho usato quella di Mavala che ho trovato nella Glossybox di dicembre) è probabile che i glitter decidano di non attaccarsi impunemente all’unghia e staccarsi autonomamente in blocco dopo pochi giorni. Questa nailart ce l’ho su da due giorni e poco prima di inziare a scrivere il post mi si è praticamente sfogliata tutta l’unghia sia sull’indice che sul medio della mano destra. Che nervi.

Vi descrivo i passaggi per realizzarla (armatevi di pazienza) e quello che ho usato:

  • Base protettiva;
  • Smalto trasparente che non avete paura di rovinare con qualche glitter fuggitivo che sporcherà il finish di sicuro;
  • Una jar di glitter fini (più lo sono, più funzioneranno e staranno attaccati) del colore che preferite;
  • Un pennello (non da trucco, possibilmente, usatene uno da pittura di educazione artistica delle medie!);
  • Un taglia-cuticole con l’estremità in gomma (come questo);
  • Colla per unghie finte;
  • Decorazioni in fimo (sottilissime);
  • Top coat (il migliore che avete).

Step-by-step:

  1. Passate la base su tutta l’unghia e lasciate asciugare
  2. Prendete lo smalto trasparente che avete scelto e passatelo solo sulla lunetta dell’unghia
  3. Immergete il dito subito (non deve asciugarsi!) nella jar dei glitter facendo ricoprire tutta l’area dello smalto fresco e tirate fuori il dito
  4. Picchiettate il dito per far cadere i glitter in eccesso e aspettate un paio di secondi che lo smalto inizi a far presa.
  5. Con l’estremità in gomma del bastoncino tagliacuticole pressate i glitter (senza esagerare, altrimenti rovinate tutto) e fateli aderire bene all’unghia, dando la forma arrotondata della lunetta.
  6. Usate il pennello per levare i glitter che si sono spostati sull’area dell’unghia.
  7. Aspettate per bene che si asciughi il tutto: nel frattempo potete attaccare le decorazioni in fimo con la colla sulle dita che desiderate decorare. Io ho messo i fiorellini solo su pollice e anulare. Usate una sola goccia di colla (pochissima, mi raccomando) e appoggiateci sopra le decorazioni. Mi raccomando, attente a non sporcarvi la pelle con la colla, non fa bene e se attacca dà un sacco di fastidio!
  8. Ora è il momento di sigillare il tutto col top coat, ma il mio consiglio è di dare prima una passata con lo smalto trasparente che non vi interessa rovinare: sicuramente qualche glitter scapperà, quindi rischiate di portarlo nella boccetta!
  9. Ultimate con il top coat buono e avete finito!

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai sporadicamente contenuti scaricabili e segnalazioni di eventuali giveaways. Grazie per la fiducia che mi vorrai dare!

Grazie!

Ops, qualcosa non va!