Ho visto questa nailart su Pinterest qualche settimana fa ed è stato amore. Era realizzata con colori totalmente diversi (bianco, azzurrino e verde menta) che non mi piacevano per niente, ma il design si presta a millemila combinazioni di colore, per cui ho pensato di realizzarla sui toni del marrone/bronzo/oro. Ha un che degli anni ’60, come combinazione di design/colori.

Io ho usato due smalti Kiko (uno taupe per la base e uno marrone scuro per i pois) e uno di Essence della linea nailart per le righe oro.

I passaggi sono semplicissimi:

  • Due belle mani del colore di base. Aspettate che asciughi bene senza sgambettare per casa. Piantatevi davanti alla tv o a guardare un telefilm in streaming, ma basta che stiate ferme. (Io non ci riesco mai)
  • Quando sarà perfettamente asciutto il colore di base, passate alla realizzazione delle striscette. Il principio è usare per questa parte del design il colore più chiaro tra i tre scelti. Potete usare direttamente il pennellino dello smalto – se vi trovate bene – oppure usare un pennello da nailart prelevando lo smalto direttamente dalla boccetta o mettendone un po’ su una superficie liscia e non assorbente. Fate un numero di strisce tale da non farle troppo ravvicinate a seconda della larghezza dell’unghia. Lasciate asciugare di nuovo.
  • Ora tocca alla base dei pois. Usando il lato più grosso di un dotting tool (se non ne avete uno guardate questo video per scoprire come farvene uno vostro) fate dei pois abbastanza grossi. Dovete sfalsarli, cercate quindi di fare prima quelli sulla striscietta esterna, poi sulla successiva e così via. la quantità dipenderà dalla larghezza della vostra unghia, ovviamente.
  • Aspettate di nuovo che asciughi lo smalto: questa volta ci vorrà un po’ di più perchè i pois sono più “spessi”. Una volta che saranno asciutti prendete lo smalto più scuro e completate il design con dei pois più piccoli rispetto ai precedenti, in modo tale da far risultare un bordo più chiaro.
  • Finite il tutto con una generosa mano di top-coat. Io uso il Better than a seal gel di essence, che adoro.

Voilà. :)